16 Maggio 2011

prato per tre giorni capitale dell’innovazione


Lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni rappresentano una opportunità unica per innovare le città, per migliorare la vita dei cittadini, per sviluppare il tessuto economico delle imprese e ridurre i costi della Pubblica Amministrazione. Se ne parla alla conferenza internazionale delle Major cities of Europe, che si terrà a Prato dal 23 al 25 maggio prossimi, occasione di scambio e confronto di idee ed esperienze. La nostra città sarà per tre giorni la capitale europea dell’innovazione e dell’informatica e ospiterà numerosi delegati fra informatici, addetti ai lavori e ospiti da tutta Europa.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato l’assessore all’Innovazione Annalisa Nocentini -,  di poter ospitare questa importante conferenza internazionale. Per tre giorni la nostra città sarà la capitale europea dell’innovazione e della tecnologia. Saranno presenti 15 stati europei e anche rappresentanti provenienti da Boston e da Tel Aviv oltre al più alto numero mai riscontrato nei precedenti incontri di delegazioni nazionali. Si tratta peraltro di un convegno a costo zero per le casse comunali perché interamente coperto da sponsorizzazioni e con un notevole ritorno in termini di turismo congressuale e di immagine per la città di Prato”.
La conferenza sarà inaugurata lunedì 23 maggio alle 14 dal sindaco Roberto Cenni e vedrà interventi sia di carattere istituzionale che imprenditoriale a livello nazionale  e internazionale, uno su tutti il General Manager di IBM Anne Altman. Durante la tre  giorni sarà utilizzata la LIM, una lavagna interattiva multimediale, unica in Europa, donata da Tecnosistemi, partner dell’iniziativa. A margine della conferenza infine, il giorno 25 maggio si terranno due convegni, incentrati sull’uso della tecnologia nel servizio pubblico, sui temi del catasto e della scuola.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments