15 Giugno 2011

Al Museo di scienze planetarie una mostra su Marte


Si inaugura stasera alle 21 la mostra “Pezzi di Marte….Marte a pezzi!” un allestimento davvero unico realizzato dal Museo di Scienze planetarie che propone un incontro ravvicinato molto particolare con il pianeta rosso. Una mostra suggestiva che lungo un percorso di luci e immagini guida il visitatore ad ammirare la più grande meteorite marziana esposta in un museo europeo. L’inaugurazione sarà accompagnata, grazie al cannocchiale messo a disposizione dal museo, anche all’osservazione dell’eclissi totale di Luna e dalla degustazione del particolare e originale gelato all’azoto. Sono due le meteoriti di punta dell’allestimento: una, di quasi due chili, è sicuramente la più grande presente in un museo a livello europeo. La seconda, settecento grammi di peso, è di proprietà del museo. La mostra resterà aperta fino a domenica 6 novembre.
Novità di giugno delle iniziative del museo è la “caccia all’oro”, proposta per tre mercoledì consecutivi: 22 giugno, 29 giugno e 6 luglio, dalle 21 alle 23.
Bambini e adulti potranno immedesimarsi per una sera nel ruolo dei “cercatori d’oro”, setacciando la sabbia aurifera e cercando di intercettare le pagliuzze e le piccole scaglie d’oro nativo che una volta intercettate resteranno loro come ricordo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments