3 Giugno 2011

Delitto di Pratilia, Carlesi: “Morte annunciata”.
Milone: “Sciacallaggio politico”. La Lega fa autocritica


“L’omicidio avvenuto a Pratilia è purtroppo una morte annunciata”. Lo ha detto il capogruppo del Pd in Comune, Massimo Carlesi, che spiega come “la situazione nella zona sia andata deteriorandosi nel corso degli ultimi tempi, senza che nessuno potesse arginare, nonostante lo sforzo delle forze dell’ordine, spaccio di droga, episodi di violenza o altro”. Il punto, secondo Carlesi, è che “ingenti forze sono state sottratte al compito di controllare l’ordine pubblico e le periferie in nome di una battaglia contro la sola illegalità cinese, a scapito della sicurezza dei cittadini”.
“Carlesi non può permettersi di fare sciacallaggio politico denigrando il lavoro massacrante che le forze dell’ordine stanno svolgendo proprio per riportare normali condizioni di legalità in una zona della città dove queste mancavano da tempo. –  risponde l’assessore comunale alla sicurezza Aldo Milone -. Il nuovo progetto Esselunga nella zona ex Pratilia rientra nella riqualificazione del territorio e tutte le procedure sarebbero state molto più veloci se non ci fossimo trovati di fronte a forti ostracismi da parte di gruppi capeggiati dallo stesso Carlesiper fermare un progetto che vede coinvolta Esselunga, invece di un altro marchio di grande distribuzione ben noto e molto più vicino al centro sinistra.” – conclude Milone.
Critico con la maggioranza e il suo stesso partito Claudio Morganti della Lega Nord: «L’omicidio del marocchino nella zona di Pratilia ci deve far riflettere. A Prato non ci sono solo i cinesi, ma anche il mondo della droga che ha in mano diverse zone della nostra città, senza dimenticarci della mafia cinese. Serve un cambio di passo nel centrodestra pratese, il quale si è ormai seduto sugli allori ed è in preda ad un vero e proprio immobilismo. In questo è compresa anche la Lega Nord che deve ritornare ad essere tra i cittadini e, oltre a dover presenziare nei luoghi con più problemi e nelle zone degradate, come via Marini, Porta il Serraglio e deve anche essere l’organo trainante del Comune con proposte e idee».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments