Domani all’ex ippodromo la festa diocesana
degli oratori estivi


Musica, «giocoleria» ma soprattutto la gioia dello stare insieme. Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con la festa diocesana degli oratori estivi.

Parteciperanno le 32 parrocchie del territorio diocesano impegnate in queste settimane con l’«Estate ragazzi». Un incontro sempre molto partecipato, animato dai tantissimi bambini e bambine, quest’anno sono oltre 3000, che ogni giorno frequentano gli oratori parrocchiali.

La festa si tiene giovedì 30 giugno nel parco dell’ex Ippodromo. Il ritrovo è alle ore 9. Poi per tutta la mattina sarà un susseguirsi di divertenti sorprese.

In evidenza lo spettacolo di «giocoleria» che sicuramente affascinerà tutti i bambini presenti. Poi spazio ad allegri balli di gruppo e infine quella che si preannuncia già un evento di guinness dei primati: una mega partitona a calcio alla quale prenderanno parte, tutti insieme contemporaneamente, i ragazzi presenti al momento di festa.

Chiude la mattinata la visita del Vescovo Simoni, che non mancherà di rivolgere il suo saluto ai moltissimi ragazzi che interverranno alla festa.

«Per noi si tratta di un incontro molto importante – dice don Alessio Santini, direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile – nel quale possiamo ritrovarci tutti insieme. Come gli altri anni sarà un momento gioioso e colorato nel quale ogni bambino e ragazzo può iniziare a comprendere l’importanza della dimensione diocesana».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments