Grande successo per la cena in Villa,
obiettivo: ristrutturare la Villa del Palco


Tutti insieme per rilanciare la «Villa» dei pratesi. All’appello, lanciato dal noto cenciaiolo Giovanni Masi e da Concetta Blandino, hanno risposto davvero in tanti. Ci saranno dunque le istituzioni cittadine, i rappresentanti delle categorie economiche, sociali e sindacali ma anche tanti cittadini pratesi alla «cena in villa», la serata in programma mercoledì 22 giugno, promossa per contribuire alla ristrutturazione di Villa del Palco.

Gioiello prezioso del territorio, «il Palco», come la chiamano tutti i pratesi, è la casa dei ritiri della Diocesi. Intere generazioni di bambini hanno vissuto con il proprio parroco negli splendidi e ampi locali della storica struttura la preparazione alla comunione o alla cresima.Oggi la Diocesi intende aprire i locali del Palco anche ad iniziative, incontri e raduni di carattere sociale e culturale, ma anche a ricevimenti per matrimoni e altre occasioni, offrendo così un servizio di maggior qualità. Per far questo occorre investire e ristrutturare il grande complesso che si trova sopra la Castellina, a mezza costa sulla Retaia.

Ecco l’idea di questa serata dove musica, arte e gusto la fanno da protagonisti. Mercoledì prossimo si inizia alle ore 19 con la visita della villa, guidata dal canonico Luciano Pelagatti. Alle 20 la ricca cena e a seguire uno spettacolo di musica dal vivo condotto da Concetta Blandino e animato dal cast della sit-com di Tv Prato «W la mamma», con il poeta Fabio Mazzei. E in veste di cantante si esibirà anche l’assessore Giorgio Silli. Non mancherà un omaggio a Francesco Nuti, grazie anche alla presenza del fratello Giovanni. Come detto hanno annunciato la loro presenza il Vescovo Gastone Simoni, il sindaco Roberto Cenni, il Presidente della Provincia Lamberto Gestri e il prefetto Maria Guja Federico. Il ricavato della serata andrà – appunto – al finanziamento di ristrutturazioni della villa: «La casa ha nuovamente bisogno di ingenti e urgenti lavori di ristrutturazione e per questo si rivolge ancora una volta alla sensibilità dei pratesi, invitandoli a questa cena in Villa», spiega don Luciano Pelagatti. I posti liberi sono pochissimi ma si può ancora prenotare chiamando la Villa del Palco (0574 24727) o recarsi all’Antico Caffè in piazza Mercatale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments