14 Luglio 2011

Il Comitato Prato Pro Emergenze dona 120mila
euro al centro oncologico di Scoppito


Anche grazie al contributo di 120 mila euro del comitato Prato pro Emergenze, il comune di Scoppito, in provincia de L’Aquila, gravemente colpito dal terremoto del 6 aprile 2009, avrà nuovamente il centro di prevenzione oncologica e diagnosi precoce dei tumori. La struttura rappresenterà un punto di riferimento subito dopo l’ospedale, oltre ad instaurare una partnership con la facoltà di medicina de L’Aquila.
«Ringrazio tutta la città per la generosità che ha dimostrato – ha affermato l’assessore alla protezione civile del Comune di Prato, Dante Mondanelli (nella foto)- Anche in questo caso i pratesi non si sono tirati indietro e hanno teso una mano d’aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo messe in ginocchio dal sisma di due anni fa». Grande il senso di gratitudine del presidente del consiglio comunale di Scoppito, Andrea De Nutiis, in rappresentanza di un paese che conta 3200 abitanti.
Il comitato Prato pro Emergenze sta inoltre raccogliendo fondi per aiutare le 250 famiglie pratesi rimaste coinvolte nell’alluvione dello scorso 4-5 ottobre, quando morirono tragicamente anche tre donne cinesi nel sottopasso di via Ciulli. Al momento sono stati stanziati 30 mila euro, ma l’obiettivo è quello di incrementare la cifra grazie anche al contributo delle istituzioni locali e in attesa delle decisioni della Regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments