31 Ottobre 2011

Chiusura alle 20 per i negozi del quadrilatero
del centro


I negozi del settore alimentare di via Cironi, via San Giorgio, via Santa Margherita e Canto alle tre gore dovranno rispettare l’orario di apertura dalle 7 alle 20. Lo prevede un’ordinanza comunale. La disposizione fa seguito ai molti esposti dei residenti nelle 4 vie che lamentano rumori molesti, schiamazzi e risse provocati anche di notte da persone nei pressi degli esercizi commerciali in questione. Niente apertura notturna né somministrazione di alcolici, quindi, per i bar e i mini market del quadrilatero di vie del centro. Dal provvedimento è invece esclusa via Magnolfi.
“Non vogliamo mettere il bastone tra le ruote, ma dare risposte ai cittadini, che più volte ci hanno segnalato problematiche” ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Roberto Caverni. L’assessore ha poi espresso l’intenzione di spostare il punto di polizia da piazza Duomo al Canto alle tre gore.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rigotti fedora
rigotti fedora
12 anni fa

non si capisce perchè i gestori dei locali in questione non facessero nulla
per evitare di arrivare a questi provvedimenti. sono pur sempre gestori,e
anche se per il “fuori” non sono responsabili, di sicuro se avessero loro stessi preteso un minimo di educazione dagli avventori..