28 Ottobre 2011

Il sindaco Cenni lancia il progetto “Rete
di Imprese” all’indomani del suo viaggio in Tunisia


L’amministrazione ha spianato la strada, adesso tocca alle imprese valutare se e come percorrerla. Il sindaco Cenni fa il punto dopo gli intensi rapporti con i paesi nordafricani intercorsi in questi mesi, e illustra il progetto nato all’indomani del viaggio in Tunisia. “Insieme al Marocco, anche la Tunisia è un paese in aria di rinnovamento”, racconta il sindaco; entrambi spingono per un miglioramento a tutto tondo, politico, amministrativo e anche economico. Una condizione favorevole, sottolinea dunque Cenni, per allacciare vantaggiosi rapporti di cooperazione da parte delle imprese. Collaborare non de localizzare le parole d’ordine; obiettivo è creare una rete capace di agganciare la richiesta delle grandi catene di distribuzione con forte impatto sul mercato.
Il progetto riguarda anche le società partecipate e l’amministrazione, coinvolte in progetti dai piani regolatori alla mobilità, dalla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti alla depurazione delle acque, fino alle reti del gas.
Intanto il mondo delle imprese sta sull’attenti. Il presidente dell’Unione industriale Riccardo Marini giudica queste relazioni «un passo importante» ma, aggiunge, «bisogna che vengano coinvolti tutti i soggetti della filiera, confezionisti compresi».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments