29 Ottobre 2011

Rugby: i Cavalieri esordiscono al Chersoni battendo 42 a 10 il Reggio


Con una prestazione di ottimo livello i Cavalieri battono il Rugby Reggio alla prima uscita casalinga al Chersoni, gremito da oltre 2000 spettatori e fanno quattro su quattro. Emozione e partecipazione per l’inizio del match con i Cavalieri che ritrovano, per la prima volta nella stagione, l’abbraccio dei propri tifosi. Pronti via e Reggio che passa in vantaggio con penalty al 3 di Halse. Il vantaggio ospite dura 3 minuti poi Chiesa trova la via della meta in mezzo ai pali dopo una bella azione alla mano dei tuttineri. Reggio potrebbe accorciare le distanze al 9, ma il penalty di Helse stavolta arriva corto. Gli ospiti rimangono in 14, giallo a Fontana per placcaggio al collo, e i Cavalieri ne approfittano con una ripartenza dal raggruppamento, a 5 metri dalla meta di Callori che passa a Petillo l’ovale da schiacciare facile facile in mezzo ai pali. Wakarua trasforma per il 14-3 parziale. Passato il momento difficile Reggio si avvicina nel punteggio grazie alla meta di Griffiths, (trasformata da Halse) che approfitta di una  nuova disattenzione difensiva dei tuttineri pratesi. Boscolo e Bezzi finiscono in “panca puniti” per reciproche  scorrettezze e nel finale di primo tempo si assiste alla piu’ bella meta della partita con azione partita dalle mani di Bocchino, poi una serie di passaggi con ovale che passa nelle mani di Tempestini, Callori, Petillo fino alla meta in mezzo ai pali di Giovanchelli che trasformata da Wakarua sancisce il 21-10 con cui termina la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa Reggio sbaglia due penalty facili facili con Halse, e i Cavalieri trovano la via della meta con Bocchino, all’8, (trasformata da Wakarua), dopo una splendida azione del pilone irlandese Tim Ryan. Manghi e Ravazzolo cambiano pelle alla propria squadra ma i Cavalieri allungano con una splendida meta messa a segno da Majstorovic dopo calcetto di Wakarua, azione di Von Grumbkow e meta in velocita’ dei tuttineri. Nel finale ancora una meta per i Cavalieri ad opera di capitan Chiesa, seconda personale, per il man of the match dell’incontro e con la sfida che si chiude cosi’ 42 a 10.

Prato, Stadio “Enrico Chersoni” – sabato 29 ottobre, ore 15.00

Eccellenza, IV giornata

Estra I Cavalieri Prato v Rugby Reggio 42-10

Marcatori: pt 3 cp Halse (0-3), 6 m Chiesa tr Wakarua (7-3), 21 m Petillo tr Wakarua (14-3), 29 m Griffith tr Halse (14-10), 42 m Giovanchelli tr Wakarua (21-10); st 8 m Bocchino tr Wakarua (28-10), 57 m Majstorovic tr Wakarua (35-10), 74 m Chiesa tr Wakarua (42-10)

Estra I Cavalieri Prato: Wakarua; Tempestini (41 Majstorovic), Von Grumbkov (64 Lunardi), Chiesa, Ngawini; Bocchino, Callori di Vignale (58 Frati M.); Saccardo (58 Leonardi), Belardo, Petillo; Bernini (41 Kolo’Ofai), Boscolo; Borsi (41 Stefani), Giovanchelli (58 Lupetti), Ryan (64 Marino). All. Frati F./De Rossi A.

Rugby Reggio: Jones; Apperley, Griffiths, Carra, Castagnoli (70 Mora), Halse (70 Biancaniello), Cigarini (50 Bricoli); Mannato, Perrone (60 Torlai, 67 Delendati), Moore, Bezzi (50 Carretto); Pulli, Lanfredi (71 Fontana), Bigi (60 Scalvi), Fontana (50 Rizzelli). All. Manghi/Ravazzolo

Arb. Bertelli (Ferrara)

G.d.l. Cason (Rovigo), Rebuschi (Rovigo) – Quarto uomo: Fracasso (Padova)

NOTE: spettatori 2000 circa, ammoniti Fontana (14 pt), Bezzi e Boscolo (35 pt), Stefani (64)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments