28 Ottobre 2011

Ubriaco fa un incidente, poi picchia tre vigili urbani. Già scarcerato.


Ha mandato in ospedale tre vigili urbani, dopo aver fatto un incidente causato dal suo evidente stato di ebbrezza. Protagonista della poco onorevole impresa è stato un pratese di 42 anni che ieri sera verso le 22.50, mentre percorreva viale Unione Europea, ha perso il controllo della propria auto alla rotatoria centrale ed è uscito di carreggiata finendo nel fossetto laterale.
All’arrivo di una pattuglia dell’Unità operativa sinistri l’uomo è risultato in evidente stato di ebbrezza e ha cercato inizialmente di allontanarsi ma, raggiunto dagli operatori, dopo averli offesi e colpiti ripetutamente, causando a tre di loro lesioni guaribili rispettivamente in 4, 5 e 8 giorni, oltre ad alcuni danni all’auto di servizio, è stato arrestato e condotto in cella di sicurezza della Questura. Quì è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali volontarie plurime e rifiuto di accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica, oltre ad incorrere nella sanzione amministrativa accessoria del ritiro della patente di guida.
 Al processo, celebrato con rito direttissimo, è stato condannato a nove mesi di reclusione, pena sospesa condizionalmente, oltre che al risarcimento dei danni al veicolo di servizio e ai tre agenti che avevano riportato lesioni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
azzurra
12 anni fa

e allora ce le cerchiamo proprio ,ma pene niente?un ubriaco è un potenziale omicida in circolazione,ma dobbiamo solo piangere morti x parlarne?non dico altro sono troppo in………………….e per dire una frase fatta ;male voluto non è mai troppo ma non credo che ci meritiamo tutto questo.