28 Novembre 2011

Incentivi alle aziende artigiane che assumono apprendisti


lavoro5.500 euro per ogni giovane che verrà assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per diploma professionale e 4.700 euro per ogni giovane assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o  di apprendistato per il conseguimento di un titolo di studio di secondo livello. Per accedere a questi incentivi sostanziosi messi sul piatto dal   programma di Apprendistato e mestieri e vocazione artigiana (Amva) – e finanziati dal ministero del Lavoro per gli anni 2011 – 2014 – gli uffici paghe della Cna sono già in grado di offrire un servizio completo di assistenza attraverso i propri uffici paghe territoriali.
Gli incentivi Amva puntano a sottolineare l’importanza dell’apprendistato come chiave per l’ingresso nel mondo del lavoro mediante un mix di incentivi alle imprese che vorranno utilizzare questa tipologia contrattuale per fare nuove assunzioni.  Sono quindi contributi rivolti ai giovani per  creare nuova occupazione.
Mercoledì 30 novembre sarà la prima data utile per presentare la domanda di contributo mentre l’ultima data ultima sarà il 31 dicembre 2012. Le imprese che intendono aderire come pure quei giovani che intendessero partecipare alla formazione, possono richiedere il bando pubblico a Cna – ufficio paghe 0574/5784 –  oppure rivolgersi in qualsiasi sede Cna dove verranno sostenute professionalmente nel percorso di adesione agli incentivi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments