30 Dicembre 2011

In poche ore i vigili urbani fermano tre cinesi che guidano senza avere la patente, uno mostra quella dell’amico


Mattinata di duro lavoro per i vigili motociclisti della polizia municipale: una pattuglia ha sottoposto a controllo in via Friuli Venezia Giulia un autocarro condotto da un cittadino cinese di 44 anni, risultato senza patente: per lui sono scattati la denuncia all’Autorità Giudiziaria ed il fermo amministrativo del mezzo.
Un’ altra pattuglia ha fermato un’auto con targa spagnola condotta da un uomo di 55 anni, anch’egli di nazionalità cinese: in seguito ad ulteriori accertamenti d’ufficio il veicolo è risultato essere stato noleggiato in Spagna ad un amico del conducente, che lo aveva poi portato in Italia e prestato a quest’ultimo, configurando pertanto il reato di appropriazione indebita. Da notare che il fatto era stato oggetto di denuncia all’Autorità spagnola competente da parte della compagnia di noleggio. Il conducente è stato denunciato per ricettazione, avendo comunque ricevuto a titolo di comodato il veicolo, per guida senza patente. Inoltre il veicolo è risultato essere privo di copertura assicurativa e di revisione ed è stato quindi sottoposto a sequestro amministrativo.
Ieri, invece, ancora un cinese di 41 anni regolarmente soggiornate e residente a Prato, è stato denunciato per sostituzione e guida senza patente dalla polizia municipale: quando è stato fermato da una pattuglia dei motociclisti l’uomo ha pensato bene di farsi portare patente, passaporto e carta d’identità di un suo concittadino, sperando di riuscire a passarla liscia grazie alla somiglianza con il connazionale. Ma all’attento esame degli agenti non è sfuggita una piccola cicatrice sulla guancia destra del soggetto nella foto, che il fermato non aveva. Portato in Questura per il fotosegnalemento ha poi confessato le proprie reali generalità, da cui è emerso che aveva la patente revocata a seguito di incidente in stato di ebbrezza, rilevato sempre dalla Municipale di Prato. Al proprietario della macchina è stato notificato il fermo amministrativo per un mese del veicolo prestato all’amico.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments