13 Dicembre 2011

Via Tirso e via Tagliamento presto torneranno
a doppio senso, manca solo l’ok dell’Ufficio strade del Comune


Il comitato di via Tirso e via Tagliamento ce l’ha quasi fatta. Nell’assemblea pubblica di ieri sera, alla parrocchia di San Giovanni Bosco, è emersa con forza la richiesta dei residenti di tornare al doppio senso di marcia nelle due strade. E l’assessore Caverni prima di ufficializzare il provvedimento sta aspettando soltanto l’ok dell’ufficio strade.
A questo punto, dunque, manca soltanto il consenso dei tecnici comunali per il ritorno al doppio senso di marcia nelle due strade del quartiere di Chiesanuova. Dopo dieci mesi di incontri, polemiche e manifestazioni di protesta il comitato contro il senso unico sembra infatti avercela fatta a convincere la Circoscrizione Nord e indirettamente il Comune a tornare alla vecchia viabilità in zona. Decisiva l’ultima assemblea pubblica, organizzata ieri sera nei locali della parrocchia San Giovanni Bosco, dove ancora una volta è emerso che la maggioranza dei residenti chiedeva il ritorno al doppio senso di marcia sia in via Tirso che in via Tagliamento. Un ulteriore segnale di supporto alla petizione presentata in Comune negli scorsi mesi e corredata da 1300 firme.
Prima che il ritorno al doppio senso di marcia risulti effettivo in zona devono essere sistemati gli ultimi due tasselli. Il primo è l’assenso dell’ufficio strade che deve accertarsi che il doppio senso di marcia non causi problemi di viabilità nelle due vie. L’altro nodo sono invece i fondi a disposizione per fare tornare all’antico la segnaletica stradale, dovendo cancellare in un solo colpo circa 70 posti auto.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luisa
Luisa
12 anni fa

Finalmente!!!!!!!
Speriamo che alle parole si aggiungano i fatti!!!
Era ora…. la volontà della maggioranza degli abitanti è stata chiara!
Sono passati casa per casa a chiederci cosa preferivamo, si sono dati veramente da fare e noi, che non possiamo stare dietro a questa cosa, abbiamo avuto qualcuno che si occupava di darci voce, di proporre alternative, di fare il lavoro per tutti noi.
Abbiamo firmato volentieri perchè era quello che vlevamo.
TORNARE AL DOPPIOSENSO IN VIA TIRSO E VIA TAGLIAMENTO!
Grazie Comitato!
grazie da parte di tutti noi residenti firmatari come me.
Luisa