Vaiano, via alla deviazione sulla Sr 325 per la nuova rotonda di Gabolana


E’ entrata in funzione stamani a Vaiano la deviazione del traffico sulla Strada 325 che consentirà nelle prossime settimane il completamento dei lavori della nuova rotatoria di Gabolana. Chiuso l’accesso alla da e per via di Sofignano; nessuna interruzione invece sulla stessa 325 dove il traffico è stato incanalato nella parte a monte della rotatoria, già asfaltata e provvista di dossi per far rallentare la velocità in ingresso e in uscita.
I prossimi lavori del secondo lotto, di cui la Provincia è stazione appaltante con investimenti per 21,5 milioni di euro, riguarderanno la frazione di Usella, dove verranno realizzate due rotonde, in corrispondenza dell’incrocio per Migliana e all’altezza del campo sportivo. A La Tignamica sarà installato un semaforo pedonale a chiamata, come richiesto nel corso di un’assemblea pubblica tenutasi a Vaiano. La Provincia ha inoltre finanziato i comuni valbisentini  per eseguire lavori accessori sulla SR 325 o sulla viabilità alternativa. Tra questi la messa in sicurezza dei centri abitati de La Briglia e Carmignanello, con dei camminamenti pedonali. Il progetto è già esecutivo e le risorse disponibili sono 400 mila euro.
Ancora fermi invece i lavori del primo lotto a Le Coste. Il contratto d’appalto è stato risolto dopo gravi ritardi e inadempienze dell’impresa esecutrice. Le opere sono state realizzate al 60%. Anas ha in corso la rassegnazione dell’appalto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments