30 Novembre 2013

Per otto giorni Prato sarà la capitale della birra: ce ne saranno più di 100 tipi provenienti da tutto il mondo


Per la prima volta a Prato arriva il “Festival internazionale della birra”. Debutto in grande stile per la manifestazione, che regalerà otto giorni indimenticabili a tutti gli amanti del nettare ambrato (5-6-7-8 e12-13-14-15 dicembre). Due weekend lunghi assolutamente da non perdere. Gli organizzatori hanno scelto, non a caso, un’area storica e di grande valore evocativo per il distretto tessile pratese. Un modo per ricordare le radici della città e proiettarsi verso il futuro, nel segno del cambiamento, della diversificazione e della voglia di fare e di innovare, vero e proprio motore trainante dei cittadini. Il festival sarà allestito nei 1500 metri quadri di un ex capannone tessile di via Targetti, proprio accanto allo storico teatro “Fabbricone”.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio l’iniziativa. Ci saranno più di 100 tipi di birra provenienti da tutto il mondo, anche di qualità elevata e capaci di soddisfare le esigenze di ogni palato. Per i più raffinati intenditori non mancherà poi una grande esposizione di birre artigianali. E poi musica, mercatini di Natale e un simpatico beer shop dove poter acquistare un regalo particolare appena prima delle festività natalizie. Tutte le giornate dedicate alla manifestazione saranno ad ingresso libero e gli interessati, volendo, avranno la possibilità di acquistare il proprio bicchiere per gli assaggi. “Abbiamo pensato non solo ai giovani, ma anche alle famiglie – precisa Alessandro Rubino, organizzatore della manifestazione – per questo durante i weekend il festival sarà aperto dalle 11 del mattino fino a tarda notte. Il posto ideale per fare gli ultimi regali di Natale o per regalare una bottiglia pregiata a qualche amico, non solo un tempio del divertimento e della buona birra”.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.festivalinternazionaledellabirra.it o contattare il 3389922648. In alternativa è anche possibile visitare la pagina facebook appositamente dedicata al festival internazionale della birra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments