30 Novembre 2013

Protezione Civile in allerta: per domani previsto forte vento con raffiche oltre gli 80 km/h


Pochi minuti fa la Regione Toscana ha dichiarato lo stato di allerta del sistema di Protezione Civile in base ad un avviso di criticità meteo emesso dal Centro Funzionale Regionale. Prato, come tutte le zone di allerta toscane, è stata dichiarata a criticità “moderata” (codice colore: arancione) con validità dalle ore 9 di domani mattina, domenica 1° dicembre, fino alle ore 12 di lunedì 2 dicembre.
I tecnici prevedono infatti che in questo arco di tempo, la città e la regione possano essere interessati da fenomeni di forte vento con provenienza da Nord-Est. Durante tali fenomeni le raffiche potranno raggiungere la velocità di oltre 80 km/h nelle zone interne della regione (fra le quali Prato) e di oltre i 100 km/h nelle località di crinale, sulle zone costiere e sull’arcipelago.
In considerazione dell’adozione dello stato di allerta regionale, il sistema di Protezione Civile del Comune di Prato ha assunto il livello di “attenzione” così come previsto dal piano operativo comunale. Già dalle prime ore di domani i tecnici del Centro Situazioni inizieranno un continuo monitoraggio circa l’evolversi della situazione prevista e, qualora se ne riscontrasse la necessità, verrà attivato lo stato di preallarme del Sistema.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments