26 Dicembre 2013

Ecco chi sono le tre aziende vincitrici del Premio Santo Stefano


Ecco chi sono le tre aziende vincitrici della quarta edizione del Premio Santo Stefano. (leggi l’articolo)

Campaioli srl (Gruppo Campaioli)

La Campaioli srl, appartenente al Gruppo Campaioli, è una impresa operante nel settore meccano-tessile. L’azienda viene fondata nel 1988 da Ademaro Campaioli insieme ai figli Cristina, Alessio e Fabrizio e fin da subito specializza i propri processi produttivi nel distretto tessile pratese. La Campaioli è in grado di progettare, produrre e installare sistemi di messa in sicurezza delle macchine, inoltre offre personalizzazioni secondo le esigenze dei committenti.
Col passare del tempo l’azienda, che inizialmente ha quattro amministratori e un solo dipendente, cresce e oggi può contare su 22 addetti. La Campaioli opera a livello europeo e internazionale, in particolare in Egitto, India, Pakistan, Corea, Cina, Brasile, Colombia, Perù, Messico e Argentina.
Inoltre l’azienda, da sempre attenta al valore sociale che svolge lo sport, partecipa da molti anni alla vita associativa della città promuovendo e sostenendo le attività sportive pratesi.
La sede è a Prato in via Yuri Gagarin, 40.

Apollo spa (Gruppo Apollo)

Apollo spa (nella foto) è nata nel 1969 a Capalle di Campi Bisenzio, ma da sempre è inserita nel distretto tessile pratese. La sua prima attività fu la produzione di tessuti per arredamento, poi nel 1985 avviene la «svolta», e l’azienda inizia così a produrre tessuti ad elevate prestazioni per rivestimenti interni di autovetture, autobus, treni, aerei e navi.
Il Gruppo che fa capo ad Apollo spa è fornitore delle maggiori realtà europee e internazionali del settore automobilistico come Fiat, Volkswagen, Bmw, Opel e la Ferrari. Sono infatti di Apollo le raffinate tappezzerie della Ferrari F50. Nel 2005 l’azienda lavora per Leonard Express, i treni di collegamento tra l’aeroporto di Fiumicino e la stazione Termini, realizzando i primi tessuti in Italia con proprietà antimacchia.
Una delle caratteristiche di Apollo spa è l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico e per questo nel 2006 è stata la prima azienda europea a ricevere la certificazione Ecolabel, che viene conferita alle imprese che si sono maggiormente distinte nel campo della certificazione ecologica di prodotto.
Dal 2009 al 2011 Apollo spa ha avuto una media di 64 dipendenti. La sede è a Capalle (Campi Bisenzio) in via Pantano, 23.

T.T. Tecnosistemi

Da trent’anni T.T. Tecnosistemi opera nel settore dell’information technology ed è specializzata nella vendita di soluzioni hardware. Dal 1984, anno della sua costituzione, l’azienda è cresciuta nelle dimensioni e nel konw-how diventando un punto di riferimento nella progettazione e realizzazioni di soluzioni informatiche per infrastrutture di rete per piccole e medie aziende. T.T. Tecnosistemi fonisce prodotti e servizi in tutta Italia, ha la sua sede legale a Prato – in via Rimini, 5 – e tre sedi periferiche.
Oggi è una delle aziende leader nel settore dell’innovazione e i suoi project manager lavorano per offrire servizi che vanno dal cloud computing alla virtualizzazione dei server, dall’accesso alla rete, via cavo e wireless, alle applicazioni per dispositivi mobili. Lavorando nel campo dell’informatica T.T. Tecnosistemi aggiorna costantemente il profilo del proprie risorse.
Tra le ultime attività c’è la sperimentazione di un microchip pensato per tracciare i tessuti, tutelare i consumatori ed evitare la contraffazione, una applicazione che potrà scongiurare anche i furti che avvengono nella fase di distribuzione dal confezionista al venditore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments