21 Gennaio 2014

Il Prato potrebbe diventare una Fiorentina B e i tifosi già insorgono


Mettetevi nei panni di un tifoso del Prato (di quelli veri). Ora provate ad immaginare come si sentirà dopo aver appreso queste voci: il Prato potrebbe diventare una Fiorentina B. Roba da mandare in depressione, sportivamente parlando, anche l’ultimo degli ultras. A rilanciare l’indiscrezione sono stati vari canali radio e web vicini alla società viola, oltre al Corriere Fiorentino. La società dei Della Valle starebbe pensando di stringere un accordo con una società di Lega Pro per far crescere i propri baby talenti. Una vera e propria Fiorentina B, sul modello di tanti club spagnoli e inglesi, che già attuano da anni questo sistema. Prato e Viareggio sarebbero state individuate come papabili e contattate. Secondo i canali viola le due società avrebbero dato disponibilità a procedere col progetto.
Al momento l’idea principale dei viola è quella di una partnership tecnica: la Fiorentina avrebbe così la possibilità di mandare 7-8 giocatori di talento a crescere e a giocare in un campionato vero, non quello Primavera. Aggiungeteci che dopo 34 anni alla guida del Prato la famiglia Toccafondi a giugno è intenzionata a lasciare ed ecco che per il tifoso il quadro a tinte fosche è completo.
Una volta che si è diffusa l’indiscrezione i tifosi hanno cominciato a mugugnare, perchè tra Prato e Firenze nel calcio il campanile conta ancora tanto. “Piuttosto che diventare satelliti della Fiorentina meglio sparire” è in sostanza il tifoso-pensiero.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco G.
Marco G.
10 anni fa

meglio morti che viola

Matteo
Matteo
10 anni fa

Basta con i tifosi del Prato che devon essere per forza gobbi…

claudio2014
claudio2014
10 anni fa

Meglio Viola che cinesi.

beveragefood.prato@yahoo.it
beveragefood.prato@yahoo.it
10 anni fa

Mai sotto Firenze

cecco
cecco
10 anni fa

ma roba da matti! ma da matti di manicomio per davvero! bada te se per mandà via i’ toccafondi, bisogna essere lo zerbino dei viola!!??!! non basta il fatto che gli hanno spadroneggiato nel corso dei secoli a danno nostro, non gli basta il fatto che noi gliè dal 1963 che siamo a marcire in serie c (1 o 2, sempre c lè!)
non gli basta il fatto che quando loro eran falliti, dovevano essere in campionato con noi, e quindi farci disputare IL DERBY, si sono volatilizzati, e per “meriti sportivi” di sta m…..inchia son subito saliti di livello, non gli basta il fatto che se unn’era per un pratese, loro il tifo nella curva fiesole, e un sapevano nemmeno come si scriveva, e non gli basta neanche che una miriade di pratesi barlacci, vada a riempire le tribune di’ franchi, no non gli basta.
ora si deve anche sentire ragionare di fiorentina b, premetto che sarei contro anche a juve b, milan b, inter b, eccetera eccetera, per me c’è solo il PRATO, ma con firenze??? gliè come essere becchi, e vantassene in giro, o come piglià una pedata, e chiederne un’altra, lo sapete come gliè? gliè da bischeri ecco come!
Mah! speriamo a bene, ma la veggo dimorto buia!
comunque sia forza prato sempre! e ricordatevi che noi siamo biancazzurri, e il nostro stemma è un fiordaliso, che detto per inciso, cari fiorentini che vu’ vi vantate del giglio, è il fiordaliso il giglio vero e proprio, voi e vu’ c’avete l’irisse (iris in italiano, ma son preso dalla foga) bischeri!

Labalandi
Labalandi
10 anni fa

Io son di Prato m’accontento d’esser di Prato e se non fossi nato a Pratese vorrei non esser venuto al mondo.

i pompa
i pompa
10 anni fa

Fiorentina+Della valle+calciatori forti+stadio risestemato+soldi= prato in seri b. vi fa schifo l’idea.a me x nulla.forza prato

Daniele
Daniele
10 anni fa

ma quale fiorentina b , ma viaaaa , il prato in serie a , ideologicamente sarebbe più accettabile… 😀

piero46
piero46
10 anni fa

bisogna essè poo bischeri a pensare di tornà sotto Firenze, che poi è il nostro centro storiio,maremma buaiola ma què dei Della Valle… preferisco i Prato in 30° divisione piuttosto che vedè qui colore viola da morto,eppoi se i fiorentini venissero a vedè iPPrato, in do’ si mettano 2 o 3 mila trattori?l viola è il colore che odio
è quello che odio di più
gli sterilizziamo le donne
così non ne nascono più.

Ma quale A?
ma quale B?
la fiorentina in serie C!!!

piero46
piero46
10 anni fa

rispondo a labalandi
…tanto compiango coloro che aprendo glii occhi alla luce non si vedono intorno le pallide canzonatorie spregianti facce di noi pratesi, e questo dico, non perchè son pratese e voglio lisciar la barba ai miei pratesi, ma perchè penso che il peggior difetto degli Italiani sia quello di non esser tutti toscani e il peggior difetto dei toscani quello di non essere tutti pratesi…
Malaparte