31 Gennaio 2014

L’accusa shock di Milone: “Al Nuovo Ospedale se non hai qualche amico rischi di morire”


L’accusa è di quelle pesanti e arriva in risposta alla conferenza stampa del Pd, organizzata ieri, nella quale si definivano ” a fini elettorali” gli attacchi del centrodestra sul Nuovo Ospedale. A riportarla su Facebook è l’assessore alla sicurezza Aldo Milone che accusa. “Se ho ben capito – scrive – se non hai qualche amico, rischi di morire nella civilissima Toscana e in un settore di cui il presidentissimo Rossi ne fa un vanto”. Il riferimento chiarissimo è al sistema sanitario toscano e nello specifico al Nuovo Ospedale, dove stamani dal racconto di Milone si è verificato un altro presunto caso di malasanità. “Mi ha appena telefonato la mia segretaria perchè ha ricoverato d’urgenza il padre per un’ischemia e mi ha descritto una situazione terrificante all’interno del Nuovo Ospedale. Non gli hanno somministrato neanche i medicinali che prendeva a casa. Mi dispiace per il dottor Palumbo che si è prestato a fare una conferenza stampa del genere. Il primo a dover ricoverare dovrebbe essere il presidente della Regione, Rossi, e poi a seguire i partecipanti a questa conferenza stampa”. Milone ne ha pure per l’azienda sanitaria. “I dirigenti dell’Asl – conclude – che tutti compiaciuti hanno partecipato alla conferenza stampa per la donazione dei 110mila euro che le associazioni cinesi hanno destinato ai noti reparti di ginecologia e pediatria, dove sono adesso? E’ una vergogna e se i pratesi continueranno a votare alla stessa maniera vuol dire che, come dice un famoso proverbio, mal voluto non è mai troppo”.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Michela
Michela
10 anni fa

Aldo sn d’accordissimo con te!!!!

Betty
Betty
10 anni fa

D’accordissimo

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

la donazione dei cinesi é solo per depistare il suo comportamento nella nostra città,a loro non gli frsga

Lisa
Lisa
10 anni fa

Milone sei un falso e demagogo come al solito: mi è purtroppo capitato di essere presa in carico dal pronto soccorso del Nuovo Ospedale di Prato di recente e quello che ho visto nei confronti miei e di tutti gli altri pazienti in questa occasione sono stati: tempestività, professionalità, accuratezza, gentilezza e competenza. Dovreste solo vergognarvi di sparare così addosso a gente che fa il proprio dovere “in prima linea” tutti i giorni e le notti … fatevi un esame di coscienza!!

pisolo
pisolo
10 anni fa

Ma chi è questo Milone che pretende di sentenziare oltre che sull’ordine pubblico anche sula sanita’ pratese? Come si permette di propore il ricovero per persone che non sono allineate sul suo discutibilissimo punto di vista? Come fa la sua segretaria ad emettere una sentenza inappellabile sul funzionamneto dell’ospedale di Prato sulla scorta della sua esperienza personale espressa in non completa attendibilita’ di giudizio vista la mancanza di un interlocutore addetto ai lavori? Che ne sa questa signora o signorina della prassi da seguire in certe situazioni? Lascino questi signori le competenze che non gli competono alle persone competenti e si occupi il nostro caro Aldino della sicurezza dela nostra citta’ che sarebbe dovuta diventare, sotto la sua guida illuminata, un eden e che invece assomiglia sempre piu” suo malgrado od a causa sua ad un girone infernale!

Nedo
Nedo
10 anni fa

Pisolo, svegliati glié meglio….

nicola
nicola
10 anni fa

pienamente daccordo con milone questo ospedale non funziona e sarà una coincidenza ma quando al quello vecchio c’era cravedi le cose andavano diversamente.

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Giovedì 23 mi sono presentato al Pronto Soccorso alle 14,45 circa perchè dal giorno avanti avevo un grosso dolore al petto.
Nel giro di 10 minuti ero già dentro, mi avevano già misurato la pressione e mi hanno fatto un tracciato.
Neanche 20 minuti dopo è scesa una dott.ssa dall’Utic che ha provveduto a farmi un’altra analisi e ha avvertito la sua Unità che stava arrivando un paziente per una probabile angioplastica.
Mi hanno portato su nel reparto, mi hanno preparato per l’intervento e praticamente nel giro di 60/70 minuti ero già in sala operatoria dove mi hanno eseguito l’angioplastica.
Ho subito riscontrato (anche nel primo medico che mi ha visitato e che ringrazio anche se non so il nome) una grossa professionalità.
Lo stesso dicasi del reparto dove sono stato ricoverato per 5 giorni.
Questa è la mia esperienza di appena una settimana fa.
Caro Assessore, hai troppo livore addosso e non ti fa bene e mi sa che questa volta ti ha fatto pisciare fuori dal vaso.

pisolo
pisolo
10 anni fa

Non voglio entrare in merito al fatto che l’ospedale funzioni o meno.Puo’ darsi che l’ospedale non funzioni affatto. Voglio solo contestare che determinate prese di posizione vengano da Milone che ha gestito in modo fallimentare la sicurezza della nostra citta’, dopo promesse roboanti e rassicuranti ed ora vorrebbe dire la sua anche sull’ospedale portando come esempio nientepopodimenochè l’esperienza della sua segretaria che non credo abbia titoli particolare per emettere sentenze di condanna. Alla luce di tutto cio’, ed indipendentemente dall’appropriatezza delle critiche al nostro nosocomio, non ti sembra caro Aldino di fare un po ridere i pollli come si dice a Prato?

Riccardo
Riccardo
10 anni fa

io continuo a trovare poco corretto che il responsabile sanità di un partito sia anche direttore di un reparto dell’ospedale. Se ho capito male, me ne scuso ovviamente.

simonetta
simonetta
10 anni fa

Sto affrontando una malattia particolarmente importante e, dal momento in cui sono stata presa in carico, prima dal Centro di Prevenzione Oncologica di Porta Leone, quindi del reparto di Chirurgia del MPO ed attualmente dall’U.O. di Oncologia, mi sono sentita accolta e seguita come persona oltre che come paziente. I disagi all’interno del NOP sono indubbi, ma va comunque reso onore a tutto il personale che si prodiga per non “fomentare” i disagi ma cercare di fornire, in modo più che adeguato, i servizi ai cittadini.

Max
Max
10 anni fa

E’ davvero triste vedere questo signore che fa campagna elettorale sulla pelle della gente, senza neppure documentarsi prima di parlare, ma solo per partito preso (il suo). Davvero complimenti, siamo in “buone mani”………

alfio
alfio
10 anni fa

Al nuovo ospedale c’è gente che sta facendo l’impossibile e sta lavorando bene, che significano queste sparate gratuite? Solo politica da tre soldi.

Cecco
Cecco
10 anni fa

Caro Milone, é terribile constatare come una persona che dichiara di impegnarsi per il bene della propria comunità finisca per strumentalizzare le normali difficoltà di una struttura che rappresenta un patrimonio pubblici primaria importanza come l’ospedale ai propri fini politico elettorali di basso profilo. In questa nuova struttura che potrà piacere più o meno lavorano le stesse professionalità che nel vecchio ospedale. Semmai ci stanno mettendo maggiore impegno e fatica. I problemi ci sono e per questi servono soluzioni, casomai suggerimenti in ogni caso collaborazione. Questa struttura eroga salute per la gente di Prato, non manufatti cinesi con i quali probabilmente hai maggiore dimestichezza. A nome della gente di Prato ti chiedo di evitare queste aggressioni che non producono nulla di positivo. Se hai delle proposte tirare fuori altrimenti taci. Azioni come la tua creano solo conflittualità e questa può essere una buona condizione per gli avvocati, chi deve curare i malati ha bisogno di serenità e collaborazione. Grazie per la comprensione!

Puma 1
Puma 1
10 anni fa

Molti commenti sono da condividere…..Non capisco una cosa quando Il dr,Palumbo difende lindifendibile…….per motivi di appartenenza politica?????in sanità la politica non deve esistere…..se l’ospedale non funziona va detto ai cittadini quali sono le criticità attuali senza nascondere nulla….tutti i giorni siamo in cronaca su casi di malasanità dettati dai Cittadini!!!!!!Invitate al dibattito televisivo i Cittadini e date anche a loro la possibilità di esprimersi!!!!!!!!.