23 Gennaio 2014

Prato squadra satellite della Fiorentina, i tifosi viola sul web sbeffeggiano quelli lanieri


L’idea di vedere il Prato nelle vesti di squadra b della Fiorentina (Leggi l’articolo) ha creato non poche reazioni in città fra favorevoli e contrari. Ma al contempo anche i tifosi viola non sono rimasti a guardare e c’è chi ha deciso di ironizzare sul caso, facendosi beffe dei supporter lanieri. Il periodico satirico viola “Ruttosport” ha infatti ideato la storia di Chung Lin Wang, definito “pratese da molte generazioni” che si è fatto incatenare al Lungobisenzio dai suoi tre figli: Wo, Li e Ming. ” All’origine della clamorosa protesta del Wang – si legge nel pezzo di satira – c’è la notizia, trapelata dagli organi di informazione cittadini, che la Fiorentina avrebbe acquisito il Prato per farlo diventare una succursale della squadra Viola”. Ecco la pseudointervista a Wang. “Io faccio palte da anni della flangia ultlas platese. Da velo platese non posso soppoltale che il Plato diventi una Fiolentina 2. Dobbiamo essele tutti uniti pel evitale che questo accada. Già è difficile accettale che Ladioblu abbia sede a Plato e che non ci lavoli neanche un velo platese! Viola melda”.

Ecco il ink all’articolo originale

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
falco 67
falco 67
10 anni fa

icche ci tocca leggele … malemma maiala

biancazzurrol
biancazzurrol
10 anni fa

Questa volta sono stati simpaci gli alluvionati….:)

Damiano
Damiano
10 anni fa

Ahahaha, dai è divertente…la presa per il c..o quando è ben fatta va accetta!!

Marco Gargini
Marco Gargini
10 anni fa

parlano loro che hanno un centro storico che sembra d’essere a Bucarest da quanti zingari e rumeni ci sono

Gimax
Gimax
10 anni fa

beh Gargini ora non esageriamo, non si può neanche lontanamente paragonare Prato a Firenze in quanto di monumenti e antichità… Poi voglio sottolineare che Prato sta morendo, oltre che nel vivere quotidiano anche nel settore calcistico. Complimenti vivissimi al Rais!

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

gli sta bene a quegli pseudo pratesi lividi viola ahahaha, ancora non capiscono che a tifare per la lividese si prendono per il c…o da soli???poveri pseudo pratesucci!!!!!

Lorenzo
Lorenzo
10 anni fa

Apparte che sentire il dialetto fiorentino a Firenze e un sogno… Non si può di certo paragonare prato con Firenze… Citta d arte di storia di cultura… Peccato che ci siano i fiorentini a Firenze sennò sarebbe una città da invidiare… MEGLIO WANG CHE FIORENTINO

Luca
Luca
10 anni fa

@fuerte apache. Hai un cervello da guinness, la birra però… Avanti così. Avanti con i campanili, la strada porta lontano, nel futuro.

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

@luca ma hai letto quello che hanno scritto?non perdono occasione per sfotterci,non capisci che noi siamo e saremo (per loro)solo un sobborgo per fare un favore a loro??ci considerano una citta dormitorio,effettivamente lo siamo perche i turisti vengono solo a dormire negli hotel poi vanno a visitare florentia viola e altre citta,prato non al considerano nemmeno.questa e colpa anche di chi gestisce la citta,pensa solo a leccare il c…o alla lividese non pensa ai cittadini e a creare lavoro per i commercianti in centro,invidio l amministrazione dei piri almeno loro hanno una propria autonomia,gestiscono i turisti senza il permesso di nessuno,oltretutto non fanno i lecchini solo per interesse lasciando soli i cittadini locali.

Marco Gargini
Marco Gargini
10 anni fa

ragazzi, io lavoro in pieno centro (bellissimo, ma tenuto davvero male) e tra poco non mi stupirei di dover richiedere il permesso di soggiorno (e di lavoro) a Bucarest… 😛
Lavoro in centro a Firenze da quasi 4 anni. La parlata fiorentina l’avrò sentita sì e no 3-4 volte al massimo. Almeno i cinesi a Prato (quelli di seconda e soprattutto terza generazione) parlano in dialetto pratese meglio di me

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

gargini molto.meglio il.centro di pt,si può girare a qualsiasi ora ora anche di notte da soli,a me della parlata non me ne frega nulla io voglio andare in giro per la città in sicurezza;quindi pensiamo a noi e basta perché florentia viola fa parte di in altro mondo ormai,gli pseudo pratesi se gli piace tanto il colore dei morti, si trasferiscano pure a novoli,dopo pochi mesi tornano indietro altro che parlata fiorentina.

Marco Gargini
Marco Gargini
10 anni fa

@fuerte apache, su quello non c’è ombra di dubbio 🙂

Sergio
Sergio
10 anni fa

Meglio fare la lega pro da soli che farla da sudditi…..ma come si fa ad essere pratesi e tifare x la fiorentina? Mah….

Raffaele
Raffaele
10 anni fa

Sergio… forse non hai capito bene…. da soli si fa solo la promozione…. perchè Toccafondi non coprirà le fidejussioni. Penso che lo smacco di tornare sotto la Pistoiese (che stà per essere promossa nei professinisti)… sarebbe peggio non credi ?