2 Febbraio 2014

Prato ancora a digiuno: alla Paganese basta un gol per espugnare il Lungobisenzio


Continua il digiuno del Prato, che non segna e incassa un brutto ko contro il fanalino di coda Paganese. Primo tempo equilibrato al Lungobisenzio. Il Prato tiene in mano il pallino del gioco, ma va al riposo sotto di un gol. Prima dell’inizio della gara un minuto di raccoglimento in ricordo di Alessio e Donato Imundo, i due ragazzi tragicamente scomparsi in un incidente stradale lo scorso weekend. Parte subito forte il Prato. Al 4′ gran punizione diretta all’incrocio dei pali di Pisanu, ma il portiere ospite Marruocco si supera e va a deviare la sfera con un gran guizzo. I biancazzurri continuano a spingere e a mantenere il controllo del match e del gioco. La risposta della Paganese, all’11’, sta tutta in un tiraccio fuori bersagli di Grillo. Al 15′ ci prova ancora Pisanu dalla lunga distanza, ma la sua conclusione è solo una telefonata per Marruocco. Il duello fra i due si ripete al 17′, con un tiro centrale da fuori area del capitano laniero e la presa facile del capitano campano. La gara offre poco allo spettacolo. Il vento non aiuta i giocatori in campo. Al 34′ incursione di Grifoni che costringe Marruocco ad un bell’intervento in tuffo; sul cross successivo di Serrotti né Pisanu, né Romanò riescono a trovare il guizzo giusto e sul successivo capovolgimento di fronte il Prato rischia qualcosa, ma per fortuna la conclusione di Deli termina a lato abbondantemente. Al 38′ gelo al Lungobisnezio: sfonda sulla sinistra  Novothny e mette al centro un pallone per l’accorrente Deli, che incrocia di prima intenzione e fulmina Layeni, portando in vantaggio gli ospiti. Al 43′ proteste locali per un presunto atterramento in area di Lanini, ma il direttore di gara fa proseguire. Al rientro in campo dagli spogliatoi dentro Silva Reis e Magnaghi, fuori Romanò e Pisanu. In avanti si nota fin da subito una maggiore verve, ma il risultato rimane bloccato sull’1-0 per gli ospiti. I lanieri non demordono e proseguono in forcing. Al 52′ Magnaghi si mangia un gol fatto da pochi  passi. Al 59′ Magnaghi riceve palla al limite dell’area, prova a girarsi e spara un rasoterra che costringe agli straordinari Marruocco. Al 61′ miracolo di Marruocco che si immola su una conclusione ravvicinata di Serrotti e poi Silva Reis si avventa sul pallone vagante ma non inquadra lo specchio sbilanciato. La palla non vuol saperne di entrare. La Paganese non disdegna sortite in contropiede, ma con pochi esiti. Al 77′ il Prato rischia il crollo quando Lanteri si presenta a tu per tu con Layeni,  calciandogli però addosso in diagonale. Al 79′ bomba su punizione di Magnaghi che sfiora soltanto l’incrocio dei pali. All’84’ Magnaghi schiaccia bene su cross di Grifoni,  ma il pallone esce di un soffio. La porta della Paganese sembra stregata. In extremis anche Corvesi trova il muro di Marruocco. Alla fine arriva l’ennesimo risultato non positivo per il Prato, sconfitto fra le mura amiche dal fanalino di coda del campionato.

PRATO: Layeni, Bagnai, Armenise, Serrotti, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Lanini, Pisanu, Romanò. A disp. Brunelli, Lamma, Roman, Corvesi, Silva Reis, D’Arino, Magnaghi. All. Esposito.

PAGANESE: Marruocco, Masi, Toppan, Grillo, Panariello, Palma, Palomeque, Deli, Lanteri, Ceccarelli, Novothny. A disp. Volturo, Tortora, Fossa, Velardi, Capaldo, Cioffi, De Sena. All. Belotti.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gimax
Gimax
10 anni fa

Questa squadra doveva andare in B? Attenti che si va dritti tra i dilettanti!

((senzaparole))
((senzaparole))
10 anni fa

1) Allenatore mediocre
2) Pisanu in questo stato di forma è da UISP
3) Lanini in un campo pesante non regge un pallone

Come si fa a segnare se si vende l’unico attaccante di peso che almeno si degnava di lottare (Tiboni) e si tiene in panchina Silva e Magnaghi per far giocare due ZOMBI??

PS: Non parliamo di partite vendute perché giocavamo con una squadra che fa fatica a pagare gli stipendi in un campionato senza retrocessioni.

Enrico
Enrico
10 anni fa

Questo Prato è inguardabile. Tifosi, facciamoci sentire. Mi pare che nessuno più esprima la rabbia per una squadra del genere…

pisolo
pisolo
10 anni fa

Ora si capisce l’importanza di Tiboni, un signor giocatore per la categoria. Anche se segnava poco si portava via due uomini.

((senzaparole))
((senzaparole))
10 anni fa

Per la cronaca ieri Cuneo-Pergolettese 1-1 gol di Tiboni.
…e a Prato c’era pure chi lo criticava, senza di lui 5 partite 0 gol

alby
alby
10 anni fa

sveglia le partite un le compra più nessuno con questa crisi. basta andare alla snai o qualche altra agenzia per guadagnare…..i soldi facilmente,unico rammarico che sono bravi perchè un li hanno ancora beccati………