27 Marzo 2014

Biffoni cita Mandela ma sbaglia una doppia: “Solo i politici da tavolino immuni dal commetere sbagli”


Gaffe al comitato elettorale di Matteo Biffoni. Nei locali allestiti in corso Mazzoni per ospitare il quartier generale del candidato sindaco del Pd sono stati appesi dei cartelli con citazioni illustri di Kennedy, Berlinguer e Mandela. Peccato che una frase famosa di quest’ultimo contenga un errore da matita rossa: “Solo i politici da tavolino sono immuni dal commetere sbagli”. Proprio così: “commetere”, con una t sola. Chissà se l’errore sia stato premeditato, per dimostrare – nei fatti – che Biffoni non è un “politico da tavolino”. Comunque, citando il motto della sua campagna elettorale: l’ortografia è “un’altra storia”.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giangi
Giangi
10 anni fa

Non sanno nemmeno copiare!!! Povero PD

Alexander
Alexander
10 anni fa

Ma chi gli fa la campagna elettorale a questo? Topo Gigio?

Andrea
Andrea
10 anni fa

mi sembra abbastanza chiaro leggendo la frase che sia un errore voluto…

alberto
alberto
10 anni fa

Almeno questo errore l’han commesso quelli dello staff. Cenni, invece, ha – proprio lui – le “questioni” e il condizionale/congiuntivo variabile indipendente…

pisolo
pisolo
10 anni fa

No Alexander, gliela fa il Barosco !

Alexander
Alexander
10 anni fa

Alberto ma te lo sai che quelli dello staff di Carlesi, il perdente Carlesi contro Cenni, sono tutti a lavorare in Regione stipendiati con i nostri soldi? Lavorano solo la mattina e due pomeriggi a settimana. Se avesse vinto prendevano anche un vitalizio? Bella la meritocrazia del PD. Fallo questo errore nel privato e ti ritrovi licenziato…

pisolo
pisolo
10 anni fa

Alexander per una t non ti licenzia neppure il privato se tu lavori bene. Comunque meglio meglio il Biffoni senza una t che i Cenni con le doppie!

argo
argo
10 anni fa

Cosa è meglio i “co…..ni” di Cenni, o il “commetere” più o meno voluto di Biffoni?