31 Marzo 2014

Forza Italia lancia la corsa elettorale a Cenni e si scaglia contro Consiag: “Vendiamo le quote e con i 100 milioni derivanti abbassiamo le tasse ai pratesi”


“Vogliamo cedere le quote di Consiag, che ormai rappresenta solo una scatola vuota, e sfruttare i circa 100 milioni di euro derivanti per abbassare progressivamente le tasse comunali ai pratesi”. Questo sarà il punto cardine della campagna elettorale di Forza Italia che sostiene il sindaco Cenni nell’ottica di garantirgli un mandato bis. Ad annunciarlo il coordinatore provinciale del partito, Riccardo Mazzoni nel corso della conferenza stampa tenuta stamani in via Muzzi che è anche servita per riepilogare quanto fatto in cinque anni di governo della città da parte del centrodestra. Mazzoni e gli assessori della giunta Cenni in quota Forza Italia, hanno ricordato i 25 milioni per lo stato di crisi, i fondi per la riqualificazione del Castello dell’Imperatore, i 16 milioni per il raddoppio della declassata al Soccorso e poi il rilancio del centro storico, la pedonalizzazione di piazza delle Carceri, la cura per il verde cittadino, l’incontro con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il non avere costretto i pratesi a pagare la mini-imu.
Il vicesindaco Borchi e l’assessore Bernocchi hanno riservato qualche affondo ai danni del candidato sindaco del centrosinistra Matteo Biffoni. Borchi ha sottolineato come sulla questione aeroporto “la posizione di Biffoni sia molto equivoca, mentre Forza Italia vuole salvare la qualità dell’ambiente di Prato”. Bernocchi invece ha paventato una Prato sotto Firenze nel caso di elezione di Biffoni a sindaco. “Rischieremmo di perdere – dice – quella autonomia e dignità che abbiamo impiegato anni a conquistare”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

O come mai gli vengono queste idee brillanti solo alle soglie delle elezioni? Cinque anni fa un lo poteva fare?

pisolo
pisolo
9 anni fa

Caro Bernocchi, l’autonomia l’abbiamo gia’ persa, la dignita’ non l’abbiamo mai riconquistata!

stefano
stefano
9 anni fa

Ma se è una scatola vuota chi la compra per 100 milioni ? ma vaia vaia….

Giovanni Albertini
Giovanni Albertini
9 anni fa

Cara Forza Italia,con che coraggio criticate e attaccate il candidato del PD quando voi appoggiate la candidatura di un uomo che è inquisito per bancarotta fraudolenta? Sempre che sia rinviato a giudizio,ammesso che sia innocente fino al terzo grado di giudizio di un processo,se mai ci sarà,sta di fatto,e questo è certo,che ha messo sul lastrico decine e decine di aziende di terzisti e fornitori pratesi! È il protagonista del più grande crack finanziario che Prato abbia mai conosciuto,peggio della Cassa di Risparmio di Bambagioni e Prospero,e voi a cuor leggero lo ricandidate a rappresentare la nostra città! Per lo meno risparmiateci la sfacciataggine di attaccare gli altri candidati!

giacomo
giacomo
9 anni fa

Cari voi i pratesi non sono in vendita, le noccioline andate ad offrirle al centro naturalistico in Galceti