30 Aprile 2014

Cavicchi riceve il ministro Boschi, Mazzoni (Forza Italia): “Si dimetta dalla presidenza del Museo del Tessuto”


Ad accogliere sabato il ministro Maria Elena Boschi, in visita in città nell’ambito della campagna elettorale a sostegno di Matteo Biffoni, ci sarà anche Andrea Cavicchi, presidente dell’Unione Industriale Pratese e del Museo del Tessuto. Boschi, infatti, sarà accompagnata dal candidato sindaco del centrosinistra Biffoni in un tour alla scoperta delle bellezze della città e del suo patrimonio storico legato al tessile: da piazza delle Carceri, alla Lazzerini fino al Museo del Tessuto. Ed è proprio all’ex Campolmi che avverrà l’incontro con Cavicchi. Un appuntamento che ha scatenato la dura reazione del senatore Riccardo Mazzoni, coordinatore provinciale di Forza Italia, il quale chiede le dimissioni di Cavicchi da presidente del Museo del Tessuto. “Davvero un bel quadretto politico-elettorale: il presidente dell’Unione Industriali, per inciso nominato dalla giunta di centrodestra presidente del Museo del Tessuto, che accoglie un ministro della Repubblica non per una visita istituzionale, ma per fare campagna elettorale al candidato sindaco del centrosinistra – commenta Mazzoni -. Il tutto penosamente coperto da una sequela di ‘alte’ motivazioni, come la valorizzazione di quel distretto tessile che la nuova generazione di industriali non ha certo contribuito a far crescere. Cavicchi, del resto, – aggiunge Mazzoni – lo aveva anticipato qualche settimana fa, facendo outing per Biffoni con la scusa che è un politico della covata del premier, e il suo comportamento in campagna elettorale è dunque del tutto coerente”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Belzebu'
Forza Belzebu'
9 anni fa

Forza Belzebu’, da sinistra a destra e da destra a sinistra.
Del resto questa giunta contiene già assessori ex PCI-PD, che avevano fatto campagna elettorale per la sinistra di Abati, poi grazie anche al contributo sempre trasversale e pro domo sua di magnolfi, ce li siamo trovati in giunta di destra. Ma qui la destra liberale esiste?

remo
remo
9 anni fa

ohh vengan tutti per riprendersi Prato!! l’è roba del PD!! Industrialotti, Lobby cittadine… Massoneria…. Sindacati…. tutti che son pronti a votare PD per riposizionarsi sulle poltrone!!