24 Aprile 2014

Circolo Pd del Soccorso: “La giunta Cenni ha fallito in questo quartiere”


“In merito alle ultime notizie sul progetto di viadotto al Soccorso, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, recita un noto detto popolare, e l’assessore Bernocchi e il fido scudiero ingegner Frasconi sembrano proprio sordi ad ogni ragionevole richiesta di chiarimento in merito alle modalità con le quali il Comune ha scelto i consulenti e le società che dovevano produrre (addomesticare?) pareri sull’impatto ambientale del viadotto del Soccorso. Molti prima di noi hanno giudicato senza pudore alcuno il comportamento dell’assessore e dell’ingegnere in merito alla realizzazione di un’opera dannosa ed anacronistica”. Non usa giri di parole il circolo Pd del Soccorso. “Ci vediamo costretti ancora oggi a far rilevare l’accanimento con il quale si persegue lo scopo ultimo, che non è quello di garantire la sicurezza dei cittadini, ma di compromettere per i prossimi anni la possibilità di chiunque, di destra o di sinistra che sia, di poter fare altre scelte per il Soccorso. E in questo 8 Settembre cittadino, i democratici del Soccorso sono impegnati a richiamare ancora una volta la necessità di progettare nuove soluzioni urbanistiche ed architettoniche per il nostro quartiere. La Giunta del Sindaco Cenni in pochi mesi è stata capace di ribaltare le previsioni del piano regolatore, rimangiarsi le promesse fatte nella campagna elettorale del 2009, forzare i pareri sull’impatto ambientale delle diverse soluzioni proposte per la declassata, annunciare e promettere cospicui finanziamenti per l’opera prescelta salvo poi ridursi a raccattare le briciole di un deficitario bilancio comunale per procedere alla realizzazione di una rampa di accesso, allestendo un cantiere vergognoso ad un mese dalle elezioni, senza protezioni di sicurezza per i lavoratori, senza rispetto per i cittadini. E’ una giunta che ha fallito, soprattutto qui, nel quartiere più trascurato e problematico della nostra città”.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
baffino
baffino
10 anni fa

Sarebbe stato strano se avessero detto il contrario…..ah,ah,ah!

Andrea Sperelli
Andrea Sperelli
10 anni fa

a leggere questi tizi del Soccorso sembra sempre che Cenni & C. si siano dati da fare più del necessario per fare loro dei dispetti…. è qui che i soccorsini perdono credibilità. Cioé: finché mi dici che la giunta non ha fatto nulla, è un discorso. se mi dici che si è fatta un mazzo tanto per fregare te, allora passi nel ridicolo

remo
remo
10 anni fa

Visto che il Cenni gl’ha fallito secondo i circolo PD del Soccorso… ecco ci dica il circolo PD del Soccorso quale è la posizio del candidato Biffoni sull’immigrazione, sui clandestini, sui cinesi, su questa bella gente Vostre Risorse a Prato??????
Hanno da fare dichiarazioni su tutto… ohh mai una dichiarazione su cosa vogliono fare loro delle “RISORSE”.
Ecco… si vorrebbe sapere… visto che c’è da andare a votare!

Il-Luca
Il-Luca
10 anni fa

Tranquilli al Soccorso: se non si risolve fra pochi anni con lo smog che aveve l’ultimo vostro problema sarà la Giunta Cenni.
In compenso, secondo il resto di Prato la Giunta Cenni è l’unica che ha provato a risolvere il problema in codesta zona dopo 30 anni di nulla.

A forza di boticare mettete in bilico pure 16 Milioni statali.
Se la cosa saltasse, fosse per me ve li farei tirare fuori a voi, euro per euro.

Dopo potete fare anche il traforo della Calvana per me: basta che pagate voi e che ne rispondiate per i prossimi 50 anni.

Stefano
Stefano
10 anni fa

Perché in altri quartieri ha fatto qualcosa?

Pippo El Primero
Pippo El Primero
10 anni fa

Se c’era il pd al governo della città, di raddoppio se ne sarebbe parlato nel 2020…..ricordo la vecchia giunta di sinistra, quando inauguròi in pompa magna il ponte Lama…..una c….a pazzesca, strozzatura da 4 corsie a 2….questo sanno fare i compagnucci.

sokkorso rosso
sokkorso rosso
10 anni fa

al Sokkorso si deve ripartire da zero.
Cenni ha avuto 5 anni per fare e invece ha promesso e non ha fatto. Adesso tocca ad altri, di lui e di Bernocchi non ci fidiamo più.
Biffoni è giovane e preparato, abbiamo fiducia che possa cambiare il passo della nostra città, a partire dal quartiere del Sokkorso

Stefano
Stefano
9 anni fa

Caro Pippo vorrei ricordarti che in quanto a infrastrutture tutto quello che vedi a Prato è stato fatto dalle giunte di sinistra e le ultime cose la destra le ha solo inaugurate prendendosi i meriti: ospedale, palazzo pretorio ecc…ecc.. Questa giunta che ci lascerà? La palla grossa, aumento di prostitute e delinquenza.

Stefano
Stefano
9 anni fa

Caro Pippo vorrei ricordarti che in quanto a infrastrutture tutto quello che vedi a Prato è stato fatto dalle giunte di sinistra e le ultime cose la destra le ha solo inaugurate prendendosi i meriti: ospedale, palazzo pretorio ecc…ecc.. Questa giunta che ci lascerà? La palla grossa, aumento di prostitute e delinquenza.e debiti!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Caro Stefano, posa i fiasco, vantarsi del nuovo ospedale e’ da urlo, palazzo pretorio è dal 1300 che è li, soltanto grazie all’ultima giunta che è stato riaperto come museo….certo che voi sinistri in quanto a mistificazioni non vi batte nessuno.

Laura
Laura
9 anni fa

Voi di destra sapete solo offendere peccato che io non sono sinistro ma solo un cittadino intelligente a differenza di chi crede alle favole

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Come sempre, non è una novità, quando non si hanno argomentazioni, si inventano offese e altre amenità…..siete sempre i soliti.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Ospedale? Quell’obbrobio l’ha fatto la Regione del vostro amico Rossi!
Ed è stato fatto lì perchè qualcuno l’area dove doveva essere fatto l’ha concessa a Parco Prato. Qualcuno sa dirmi perchè?
Ospedale sottodimensionato e partito con 1000 problemi, con i VOSTRI del PD a applaudire!
Con il parcheggio a pagamento coi soldi che vanno alla società di gestione, visto che è stato fatto in Project Financing.
Le vecchie giunte ci hanno anche lasciato 5,6 Milioni l’anno di Contratti Acqua (..strano) e Swap per le mirabolanti operazioni finanziare di Carlesi e Romagnoli.
Questa giunta dei quasi 30 Milioni di buco trovati nel 2009 ne lascia 24.
Avete anche da ragionare?