24 Aprile 2014

«Facciamo nostro il messaggio del Papa agli operai della Lucchini, anche a Prato la Chiesa è vicina a chi rischia di perdere il lavoro». Il Vescovo Agostinelli commenta le parole di Francesco


«Le parole che Papa Francesco ha rivolto agli operai della Lucchini di Piombino mi hanno colpito e dimostrano la vicinanza della Chiesa al mondo del lavoro in questo momento di difficoltà economica». Il vescovo di Prato mons. Franco Agostinelli commenta così l’intervento che ieri il Santo Padre ha espresso al termine dell’udienza generale del mercoledì in risposta all’appello dei lavoratori toscani contro la chiusura del loro stabilimento.
«Anche qui a Prato la crisi è forte e si fa sentire», sottolinea mons. Agostinelli, «anche noi sappiamo cosa vuol dire per una famiglia non avere più il sostegno di un reddito, oggi c’è bisogno di speranza e per quanto ci compete, come Chiesa, saremo sempre vicini, con le opere e nella preghiera, a chi si trova a vivere con queste preoccupazioni. Facciamo dunque nostro il messaggio di Papa Francesco, che ci sentiamo di accogliere insieme alle altre Chiese sorelle della Toscana».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments