Il Nuovo Centrodestra presenta i candidati: “Lontani dall’oligarchia di Cenni e dalla coalizione variegata di Biffoni”


“Ci presentiamo da soli, perchè non ci riconosciamo nei due contenitori: la coalizione di centrosinistra è molto variegata e Biffoni è un candidato imposto dall’alto; Cenni si presenta per governare, ma il suo modo di governare è quello di un uomo solo al potere, che si circonda di oligarchie più adatte ad un paese dell’America Latina e poco inclini alla democrazia”. Con queste parole il candidato sindaco del Nuovo Centrodestra Carlo La Vigna ha introdotto la presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali.

La squadra dei 32 candidati è composta da 21 uomini e 11 donne; capolista è il consigliere comunale uscente Piero Bardazzi, mentre gli altri – studenti, commercianti, artigiani, liberi professionisti, impiegati – non hanno avuto incarichi politici. Molti i giovani: gli under 35 sono otto; ci sono anche un cittadino rumeno, Adrian Benedic, 40 anni, impiegato e la 36 enne albanese Kozeta Alidervishaj, praticante avvocato.
Il Nuovo Centrodestra è l’unica formazione politica non contraria all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola: “Noi siamo possibilisti – dice il candidato sindaco La Vigna -. Può essere una risorsa per l’industria pratese e per questo non deve prevalere la logica del campanile: con la nuova pista diverrebbe l’aeroporto di Prato più che di Firenze. Le questioni di sicurezza e ambientali devono essere affrontate da organismi terzi, ma al momento non vediamo ostacoli insormontabili”.

Per il raddoppio della Declassata al Soccorso, il nuovo centrodestra è per l’interramento: “C’è bisogno di non spezzare la continuità del quartiere e di risolvere i problemi di traffico che durano da anni; abbiamo preso contatti con il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi per valutare la possibilità di non perdere i finanziamenti e proporre una soluzione di fattibilità del sottopasso”. Anche per i problemi legati alla sanità e al dimensionamento del nuovo ospedale l’idea è di coinvolgere il governo e il ministro Lorenzin: “Occorre studiare il decentramento di alcuni reparti per recuperare spazi all’interno del Santo Stefano ed ingrandire ad esempio il pronto soccorso”.

Il nuovo centrodestra giudica deludente l’operato della giunta Cenni sul versante sicurezza: “Si è proceduto a colpi di blitz, smantellando le periferie della presenza dei vigili urbani, quando invece occorrevano controlli mirati sul contrabbando dei tessuti e sui flussi finanziari. All’esterno è passata l’immagine deleteria di una Prato più insicura del Bronx”.
In caso di ballottaggio tra Cenni e Biffoni, il nuovo centrodestra che cosa farà? “Sarà imprescindibile confrontarsi con il nostro programma – risponde La Vigna – Qualcuno si potrà anche ravvedere e dovrà dire quali punti del nostro programma farà propri, ma noi non avremo pacchetti di voti da dare a nessuno”.

Di seguito la lista completa dei candidati del Nuovo Centrodestra: Piero Luca Bardazzi, Simona Ciardi, Kozeta  Alidervishaj, Giuseppe Aucello, Roberto Barbaro, Adrian Benedic, Tommaso Caparrotti, Alessandro Capasso, Ilaria Castelluci, Silvano Chiatti, Tommaso Cocci, Eleonora Curcio, Michele De Felice, Sergio Fiaschi, Elvira Flaiano, Maurizio Cesare Gemelli, Carlo Gori, Marco Guazzini, Monica Leoncini, Maurizio Maggini, Sabrina Matteucci, Gianmarco Mocali, Emanuele Nesti, Andrea Pacini, Romeo Padovani, Alessandra Pellegrini, Vito Giovanni Pidone, Valentina Pieroni, Rodolfo Razza, Matteo Risaliti, Giusi Rovi, Milva Alba Vannini.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aberto
Aberto
9 anni fa

Questa si..che e’ una bella armata “brancaleone” ma per cortesia………..

alessia
alessia
9 anni fa

saranno anche lontano da cenni ma lo hanno copiato mettendo un albanese e un romeno…se giudicano deludente l’operato cenni La Vigna e Bardazzi devono farsi un esamono di coscienza essenso stati nel governo Cenni…deludente il sindaco quindi delundenti i conisglieri…oh mai nessuno disposto ad assumersi le proprie responsabilità…niente d nuovo all’orizzonte..Viva Cenni via le persone coerenti viva chi non cerca poltrone! Quindi spero che prendiate pochi voti prefrisco Biffoni a voi…di gran lunga.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

1,2 % il risultato alle elezioni….forse sono stato largo. 🙂

Titti
Titti
9 anni fa

ndc piu critici contro gli altri del centrodestra che contro la sinistra. già ci governano insieme.

Gabrio
Gabrio
9 anni fa

E perchè la considera armata “brancaleone”???Ci sono persone oneste e capaci appartenenti ad un partito di moderati….Anche se Io non sono di quella ideologia mi da fastidio il disprezzo a priori…caro sig Alberto…un pó più di garbo non guasterebbe….Almeno io la penso così….

agostino
agostino
9 anni fa

Aeroporto di Prato… ma dove vive questo…ma torni al suo paese d’origine che a Prato lei c’ha solo mangiato. D’ora in poi prendo in considerazione candidati che sul codice fiscale recano 999.

Laura
Laura
9 anni fa

Quest’anno è l’anno del nuovo: M5S

Davide
Davide
9 anni fa

Ma per favore, fra i candidati c’è chi ha frequentato solamente le elementari.