Maratonina Città di Prato, ancora aperte le iscrizioni: domani appuntamento con il Village in piazza delle Carceri


Grande attesa per la 26° Maratonina Città di Prato. Domani, sabato 19 aprile, dalle 10 alle 20 apre il Village nella nuova Piazza delle Carceri con tanti appuntamenti. Alle 11 gli amanti dell’enogastronomia saranno accompagnati in bus al tour denominato “Passeggiando per le Strade di Carmignano”, alle 15 l’Atletica Prato farà provare giochi sportivi ai bambini oltre a qualche parola d’inglese con Wall Street Institute.
Alle 16,30 appuntamento con la palestra Universo con la musica di Radio Insieme mentre alle 18 Spritz walking con visita al Museo del Tessuto e alla mostra
“La Camicia bianca secondo me di Ferrè” con fermata presso i caffè del centro storico. “Si potranno ritirare i pettorali e fare anche le iscrizioni – spiega Maurizio Appetecchi – che sono state prorogate di un giorno proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare. Invece per la Stracittadina, l’Isola Running, il Fitv Walking e la Marathon Family si potrà iscriversi fino a mezz’ora prima del via. C’è attesa anche perchè il numero di partenti della competitiva supera i 1.100 ed è la prima volta che succede”.

Lo start a Pasquetta sarà alle 9,30 con la gara che sarà davvero internazionale con  atleti provenienti da tanti paesi e proprio in questa 26° edizione potrebbe cadere il record maschile che risale al 1991, stabilito da Boay Akonai con il tempo di 01h01’17”. Oltre a quello femminile che è stato fatto nel 2002 da Mrashan Banuelia in 01h10’55”. Ma soprattutto sarà la festa sportiva con più di 2.000 persone che vivranno il centro di Prato con tanti eventi collaterali come la Stracittadina, l’Isola Running corsa con i cani, il Fit Walking con Milena Megli e la Marathon Family. Il via verrà dato dalla Fanfara dei Bersaglieri sezione di Prato con a seguire gli handbike con Giagnoni e Sforzi e i Maratonabili oltre ai Pace Maker del gruppo Regalami Un Sorriso con i loro palloncini a scandire il tempo di gara.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments