30 Aprile 2014

Pinai (Pd) critica le candidature di presidente e vice della Croce d’Oro nella lista Cenni: “Sono inopportune”


“Le difficoltà della Croce d’Oro di Prato sono sotto gli occhi di tutti: sei mesi di stipendi da saldare, una costante situazione di crisi di liquidità che si trascina da anni e una totale assenza di progettualità credibile per il futuro. Inoltre da qualche giorno abbiamo appreso che il presidente della Croce d’Oro, Alessandro Coveri, così come la vicepresidente (e attuale assessore) Anna Lisa Nocentini, correranno a fianco del sindaco Cenni alle prossime elezioni amministrative. Non trovo assolutamente corretto che i massimi vertici di un’associazione così’ importante per il territorio, e in così gravi condizioni economiche, pensino alla raccolta dei voti per la campagna elettorale. Come non è corretto che i vertici di un’associazione si presentino agli elettori senza nemmeno aver consultato i soci, creando delle sovrapposizioni eticamente inaccettabili. Appare evidente quindi che in una situazione così delicata e precaria il presidente Coveri e la vicepresidente Nocentini avrebbero dovuto evitare l’inopportuna candidatura al consiglio comunale nella Lista Cenni distraendo così le loro energie, che dovrebbero essere utilizzate esclusivamente a favore di un’associazione che mi risulta (risultava?) essere apolitica”.

Daniele Pinai
candidato al consiglio comunale nella lista PD e socio della Croce d’Oro

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma cosa vuoi Pinai, io sono d’accordo con te ma mi sembra che a rappresenanti di debito in quella lista il Coveri e la Nocentini non siano soli, per cui uno piu’ od uno meno non credo sposti il problema. Il problema non sono loro ma i pratesi che danno il voto a questa lista e che mi auguro non siano molti.

Marco
Marco
9 anni fa

Signor Pinai, Lei dice che è socio della Croce d’Oro, ma a quanto pare non ha mai messo piede su un’ambulanza né è a conoscenza di tutto ciò che ruota dietro un’associazione di volontariato. Deve sapere che negli ultimi 10 anni i costi per mantenere un’ambulanza e un equipaggio si sono moltiplicati. Dal costo del carburante a quello delle assicurazioni, dalle manutenzioni all’elettricità che permette di tener carica la strumentazione, senza scordarsi delle assicurazioni. In alcuni casi si parla addirittura di costi triplicati negli ultimi 10 anni. Ma l’Asl non fa niente per aggiornare le tariffe (rimaste le stesse da un decennio a questa parte) e anche per questo le associazioni versano in difficoltà. Invece di prendersela con i suoi dirigenti Coveri e Nocentini (che sono liberissimi di candidarsi senza sentire nessuno: non mi sembra che nello statuto delle associazioni di volontariato ci sia scritto che non sia possibile candidarsi alle elezioni… Tra l’altro Nocentini è assessore pro tempore e proprio la Croce d’Oro ha conosciuto in passato – anche recente – molti esponenti della Sua parte politica, caro Pinai), dovrebbe rifarsela sul direttore generale Majno nominato dall’assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana che è guidata proprio dal Suo partito. Perciò, prima di attaccare gli altri, pensi ai seri problemi provocati dalle politiche del Suo partito.

PS: “associazione apolitica” significa che l’associazione non può schierarsi politicamente, ma i propri soci, militi e vertici lo possono benissimo fare singolarmente.

alessia
alessia
9 anni fa

perchè è opportuna la candidatura del direttore dell’Oratorio Diocesano nelle vostre liste?!!! Ipocrisia allo stato puro.

moni
moni
9 anni fa

Concordo con Alessia, stavo per scrivere la stessa cosa.

Alberto
Alberto
9 anni fa

Voglio solo aggiungere un cosa…un associazione di volontariato dovrebbe essere “apolitica”!!!

Dani
Dani
9 anni fa

Parli di se, del suo partito, del suo programma, dei suoi obbiettivi per Prato. Non stia a fare la comare e criticare ciò che fanno gli altri. È un modo di fare politica vecchio e stantio.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Moni ed Alessia perchè è inopportuna la candidatura del direttore dell’oratorio diocesano? Forse ha qualche debito con qualcuno? A me non risulta. Se poi i motivi dellinopportunita’ sono altri sarei desideroso di conoscerli.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Gli ha ragione i Pinai, pensino a trovare il modo di risanare i bilanci dell’associazion piuttosto che a fare i portatori d’acqua per i Cenni!

@Fly
@Fly
9 anni fa

Moni e Alessia…poggio e buca che deve far pari?
Pinai ha posto una questione.
La candidatura di Coveri e Nocentini sono inopportune o no??
Secondo me si…eccome !!!!

Il resto é solo voler cercare di cambiare discorso.

moni
moni
9 anni fa

@fly tu cosa pensi sia più normale, candidature come queste e o come quelle della lista civica Biffoni dove addirittura in 48 ore scarse un candidato è passato da centrodestra a sostenere un renziano?

Paolo
Paolo
9 anni fa

Troppi responsabili di associazioni e organizzazioni cittadine che si candidano nelle varie liste senza dimettersi previamente: aspettano l’esito del voto e poi (magari) decidono. Ritengo che non sia un comportamento responsabile e corretto.

Jenny
Jenny
9 anni fa

Una cosa in comune ce l’hanno Coveri, Nocentini e Cenni, bilanci in profondo rosso