30 Aprile 2014

Polemica visita ministro Boschi a Prato, Cavicchi replica a Mazzoni ma inciampa in una gaffe: “Ho accompagnato al Museo del Tessuto anche Dell’Utri”


Il presidente del Museo del Tessuto, Andrea Cavicchi replica al senatore Mazzoni (Leggi l’articolo) che ne ha chiesto le dimissioni per la visita elettorale proprio alla struttura di via Santa Chiara del ministro (in quota Pd) Maria Elena Boschi. Cavicchi nello spiegare la sua posizione, però inciampa in una gaffe, vantandosi di avere avuto “l’onore” di accompagnare al Museo del Tessuto anche Marcello Dell’Utri, detenuto a Beirut dopo la sua fuga in Libano.

“Sabato prossimo avrò il piacere di accompagnare il Ministro Maria Elena Boschi alla visita della mostra: “La camicia bianca secondo me, Gianfranco Ferré”. Sarà un’importante occasione per promuovere un’immagine positiva di Prato e del suo distretto tessile a livello istituzionale nazionale. In questi anni di presidenza alla Fondazione Museo del Tessuto ho avuto l’occasione di accompagnare altre visite alle mostre, come quelle, promosse e organizzate dalla giunta comunale in carica, dell’onorevole Gianfranco Fini e del Senatore Marcello Dell’Utri. I musei e gli enti culturali devono essere visti anche come luoghi di promozione territoriale. Come presidente del Museo del Tessuto ho sempre voluto evitare strumentalizzazioni politiche di questa struttura-simbolo del distretto, tenendo un profilo aperto a tutti e rigorosamente apolitico. Questo è il principio che ho sempre seguito in questi anni e che intendo perseguire”.

Andrea Cavicchi
Presidente Museo del Tessuto

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
benito
benito
9 anni fa

Bene fare il comunista con il Porche…..

Gimax
Gimax
9 anni fa

Cavicchi, in visita al Museo del Tessuto porta anche Riina e Provenzano!

Aberto
Aberto
9 anni fa

..e poi oramai lo sanno tutti che l Unione industriale appoggia il “renziano” visto anche i rapporti MAI idilliaci con Cenni !!!!!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

E chi dovrebbe appoggiare l’unione industriale, scusate, uno che in 5 anni non ha fatto nulla?

Giulia
Giulia
9 anni fa

Non si è mai visto un presidente degli industriali che prende così sfacciatamente parte in campagna elettorale. Secondo me si dovrebbe dimettere. Ma nessuno degli imprenditori si fa sentire?

Roberto
Roberto
9 anni fa

Oh Giulia, ma se Cavicchi non si è dimesso nemmeno dal Museo del Tessuto quando è diventato presidente degli industriali! Così può fare la vetrina e stare ai tavoli che gli mancano, quelli della Fondazione Cassa e dei finanziamenti culturali…

san Tommaso
san Tommaso
9 anni fa

Peccato che a TV Prato non si sappiano leggere neanche i comunicati stampa…