18 Aprile 2014

Tragedia all’ospedale Santo Stefano: neonata muore durante il parto


Una neonata è morta durante il parto all’ospedale Santo Stefano. La tragedia è avvenuta ieri sera, quando una trentenne italiana, alla prima gravidanza, ha dato alla luce una bimba che purtroppo è deceduta durante il travaglio. La donna aveva superato i nove mesi di gravidanza, senza accusare problemi particolari, e giunta alla 41° settimana, ieri mattina, era stata ricoverata all’ospedale.
Durante il parto sono sorte delle complicazioni e nonostante l’intervento di un’equipe di chirurghi, neonatologi, rianimatori e ginecologi, la piccola non ce l’ha fatta. Le condizioni fisiche della donna, che è assistita da una psicologa, sono discrete. Sul corpo della neonata sarà effettuata l’autopsia. La Asl ha attivato l’Unità di crisi per cercare di ricostruire quanto accaduto. La mortalità perinatale, da indicatori del Ministero della Sanità, è un fenomeno che può verificarsi in due casi su mille.
A Prato, dove si effettuano tremila parti l’anno, non si sono mai verificati più di tre casi: la percentuale è intorno all’uno per mille.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments