27 Maggio 2014

Biffoni a Tv Prato delinea le priorità: “Agevolazioni a chi assume”. Nessuna moratoria per chi non rispetta le regole. Sparisce l’assessorato alla sicurezza – VIDEO


Il bilancio consuntivo: “Vedremo il da farsi ma alla fine saremo costretti ad approvarlo turandoci il naso”. Le priorità di inizio mandato: “Agevolazioni fiscali per aiutare le imprese che continuano ad assumere, sicurezza e sanità”. E ancora il contrasto all’illegalità, l’apertura nei confronti delle aziende che si vogliono mettere in regola “ma senza alcuna moratoria”. Infine la squadra di governo: “Nel giro di una settimana, dieci giorni al massimo, presenterò la giunta. Sarà composta da persone motivate e non ci saranno assessorati speciali”. Niente assessorato alla sicurezza o alla sanità, per intenderci.
Il nuovo sindaco di Prato Matteo Biffoni, stasera al settimanale di attualità “Parliamoci chiaro”, ha affrontato questi e altri temi delineando le priorità del suo mandato.

Guarda il video

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

niente assessorato alla sicurezza??ciao ciao centro di prato e tutti i negozianti,avete perso un “vero pratese” che voleva bene alla nostra citta’ ,io a farmi ammazzare e violentare la donna non ci penso nemmeno!!!!!!!

katia
katia
9 anni fa

“apertura nei confronti delle aziende che si vogliono mettere in regola” ??????? Se si aspetta il volere delle aziende si può dire addio alla legalità. Non dovrebbe essere solo un “volere” ma anche e sopratutto un DOVERE!!!

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Devo dire che in questa breve intervista , ciò che dice biffoni mi è piaciuto spero che veramente poi riesca a fare una buona parte di ciò che ha detto, senza che altri superiori mettono le regole.. Anche se non ti ho votato di principio , io le mie idee restano a destra, faccio gli auguri al nuovo sindaco con la speranza che faccia del bene alla nostra città che ne ha molto bisogno , lo dice sinceramente senza rancori e senza rabbia come molti che qui dentro postano commenti, l importante e che faccia un bene pubblico , le faziosità le lascio a casa ! Buon lavoro sindaco ! Prato ha tanto bisogno

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Buon lavoro! Dimostra che sarai e sei il Sindaco di tutti, anche dei frustrati che vogliono i manganelli e l’olio di ricino.

federico
federico
9 anni fa

Gli assessorati demagogici non hanno portato nessun beneficio alla città, i dati parlano chiaro. I risultati gli raggiungerà una squadra di eprsone che puntano allo stesso obiettivo e non una accozzaglia dove ognuno tirava l’acqua al suo mulino….

agostino
agostino
9 anni fa

ferma i lavori al Soccorso! Lo sai quanti soldi ci vorranno per abbattere tutte le opere già eseguite del cantiere? Chi paga?

agostino
agostino
9 anni fa

….sempre che tu voglia fare il sottopasso, io la vedo dura.

valter
valter
9 anni fa

..la mia domanda è come un comune può concedere “agevolazioni” (??) fiscali alle aziende che assumono se è materia esclusiva di governo conderle. A quel punto non si potrebbe farlo solo per Prato ( quindi penso che non possa proprio farlo anche se volesse..) secondo , forse sfugge un problema ben più grave : le aziende non assumono perché non c’è lavoro.. Poi, come si fa ad assicurare sicurezza e sanità se mancano gli assessorati che le riguardano , chi se ne occuperebbe, della sicurezza e della sanità ?..secondo una mia opinione sfuggono parecchie cose per quanto riguarda la gestione di un comune sotto quegli aspetti.

ernesto
ernesto
9 anni fa

C’è chi non vuol capire: il sindaco diminuisce il numero di assessorati ed accorpa ai rimamenti più mansioni. La sanità sarà accorpata ai servizi sociali e la sicurezza al territorio. Inoltre, viste le materie importanti per Prato, se ne occuperà personalmente. Non c’è alcun abbassamento della guardia

Aziz
Aziz
9 anni fa

AAA…Cercasi delinquenti per la citta’ di Prato.Posto tranquillo,strada spianata,nessun assessore alla sicurezza.Niente rischi.P.S. si prega di non di ammalarsi,non c’è nemmeno l’assessore alla sanita’.

Claudio
Claudio
9 anni fa

O vediamo se da la delega al Dr. Luigi Biancalani per quanto riguarda la salute (non l’assessorato visto che non ci sarà più). Il dr. Biancalani, medico condotto a prato, è nell’ordine presidente dell’ordine dei medici e preposto (presidente) della misericordia. Insomma, un accumulapoltrone: te lo immagini che conflitto di interessi??? NO Biffoni, Biancalani no!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Sì vede libertà che te sei un pensionato da pantofole,che ne sai te i pericoli di chi va in centro la sera,te vivi nei circoli il gg tra Ramino e pallaio;altrimenti non parlerei così,prato è diventata scampi,ma te la sera alle 9 sei a letto.ricordati che il mondo va avanti,i delinquenti pure e il buonismo non paga più,ormai in città vive il più forte.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Veramente io ho 30anni sono sempre fuori in giro e Prato è ridotta male ma questi cinque anni l’hanno peggiorata! Vediamo che fanno adesso, ne riparliamo tra 5 anni che dici?

sandro ciardi
sandro ciardi
9 anni fa

niente assessore alla sicurezza……si comincia di nulla!!!!!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Tanto era servito averlo

Simone
Simone
9 anni fa

Gente il fatto è che un assessorato alla sicurezza non serve a niente, perchè l’ordine pubblico non è una competenza del Comune, così come la sanità. Infatti quali risultati CONCRETI hanno conseguito questi due assessorati negli ultimi 5 anni?…
Quanto agli sgravi fiscali, Valter, esistono anche le imposte di competenza comunale, prima su tutte l’imu che sugli immobili delle attività produttive grava pesantemente a causa del raddoppio di questa tassa decisa dal governo Berlusconi per finanziare il taglio dell’imu sulla prima casa.

Sarà
Sarà
9 anni fa

Il problema di Prato ?
Non c’è lavoro..
Eccerto i cinesi lavorano e hanno le belle macchinone..lavoro a nero??nooooooooooo
Perché non mandano i controlli e fanno chiudere le ditte cinesi conolti ma molti cinesi a nero ??la sera ci sono ditte e ci sei ovunque a anche noi pratesi che si da il lavoro a loro perché ci costa meno
Che schifo

moni
moni
9 anni fa

L’assessorato alla sicurezza andrebbe potenziato, ieri notte mi hanno visita i ladri, forse il sindaco non può capire lo spavento che si prova quando ci si rende conto che degli estranei nel cuore della notte sono entrati in casa. Non è piacevole.