28 Maggio 2014

Da luglio arrivano in città gli ispettori della Regione. E venerdì il governatore Rossi spiegherà a cinesi e italiani come mettersi in regola


“Entro giugno finiremo l’opera di reclutamento degli ispettori e a luglio partiranno i controlli con il supporto di mediatori linguistici e auspichiamo anche delle forze di polizia”. Ad annunciarlo è Renzo Berti ex sindaco di Pistoia e oggi a capo della task force regionale che dovrà guidare i 74 ispettori (di cui 50 solo a Prato) che aumenteranno i controlli nelle fabbriche cinesi. La decisione fu presa dalla giunta Rossi a seguito della strage di via Toscana dove persero la vita sette operai orientali. Berti sarà a Prato venerdì prossimo, 30 maggio, alle 10, proprio assieme a Rossi nella sala del Pellegrinaio Novo al vecchio ospedale, per un incontro pubblico aperto a italiani e cinesi. “Presenteremo la campagna di informazione bilingue fatta dall’Asl – spiega Berti – che contiene l’invito a mettersi in regola a tutte le aziende, perchè è giusto e perchè conviene. Rispettare le norme, infatti, evita agli imprenditori di ritrovarsi con la ditta chiusa e di vedersi elevate pesanti multe”.
Nelle prossime settimane Berti e Rossi presenteranno ai prefetti dell’area vasta un piano di azione sul fronte dei controlli. La speranza è quella di vedere gli ispettori regionali affiancati anche dalle forze dell’ordine. “Gli ispettori – conclude Berti – faranno le verifiche nei capannoni sul rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro. Ed eventualmente eleveranno multe. La presenza delle autorità faciliterebbe senza dubbio il nostro operato”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Ecco un fatto concreto e serio! Altro che spot elettorali degli ultimi anni…

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

cambia sindaco e arriva rossi, adesso l’avete capito che anche lui era uno che remava contro la citta perche noi non eravamo di sinistra????sveglia bambocci!!!!!!!!!!!!!!

Remo
Remo
9 anni fa

CHE VERGOGNA!!! Ora che c’è i suoi partono!!

Mery
Mery
9 anni fa

Ma avete capito che gli invitano a mettersi in regola! Come se non fosse un obbligo seguire le regole! Essai i cinesi son tutti ad aspettare l’invito di Rossi e company per cambiare comportamento! Ahahah fate ridere i polli! Ora che siamo nelle mani di questi postcomunisti gli extracomunitari festeggiano!!

maachetati
maachetati
9 anni fa

Maaa chetaevi…ovvia via…ora arriva l’egregio Presidente Rossi e attorno ad un tavolo ai cinesi dice: questo questo e quest’altro non si puo fare e questo si…ma fate per bene ehh…senno per punizione divieto di friggere a qualsiasi ora…

stralunato
stralunato
9 anni fa

Rossi dimettiti!!!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Mamma mia, ma vi brucia proprio tanto questa sconfitta annunciata? In fondo questa è la democrazia, accettatela’

Onifai
Onifai
9 anni fa

Ai cinesi gli chiediamo di mettersi in regola.
Agli italiani gli mandiamo la cartella esattoriale.

Le regole si rispettano e le devono rispettare tutti.. italiani e non. Chi sgarra paga.. italiani e non.

Questa è disparità di trattamento e non fa altro che alimentare la rabbia e non favorisce l’integrazione.

nick
nick
9 anni fa

Rossi continya a prevedere per culo i pratesi. Mi seve spiegare cosa faranno le Forze di Polizia di fronte agki abusi edilizi e ai lavoratori al nero. Faranno finta di nulla dicendo di mettersi un regola? O procederanno al sequestro della ditta?

padrino
padrino
9 anni fa

caro libertà di espressione ,gia il tuo nickname fa capire che tu dormi con la falce e il martello nel letto di casa e per partito preso ,come fosse una partita di calcio tu voti sinistra! qui non si tratta di digerire sconfitta o meno “premetto che ho votato 5 stelle” ma di capire il perché rossi non si sia fatto avanti mai prima delle elezioni con la giunta cenni ! se tu avessi un po’ di cervello tu capiresti bene che era tutto calcolato non dare mano a prato per far si che poi la gente parlasse male dell’operato di cenni,adesso invece che c’è super biffoni”burattino della sinistra vecchia” si muove…. lo so che non riesci a vedere oltre il tuo orticello appassito ,però devi ammettere che non è bello per la nostra città tutto questo abusivismo di potere ….. va beh ma te stai sereno hai vinto adesso tutto ritorna come 5 anni fa….. quando per 60 anni hanno fatto tutto quello che volevano impoverendo prato e mandandoci risorsa cinesi…..