23 Maggio 2014

Renzi in piazza Duomo a Biffoni: “Tieniti libero quando sarai sindaco: il 13 giugno Tavolo per Prato a Roma”. Ma glissa sull’aeroporto VIDEO


E’ iniziato con un’ora di ritardo ed è durato circa 45 minuti il comizio del premier Matteo Renzi intervenuto oggi pomeriggio in piazza Duomo per chiudere la campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra Matteo Biffoni. E proprio Biffoni ha aperto il comizio: “La presenza di Renzi sul palco è il segnale che Prato è al centro dell’attenzione nazionale. Il centrodestra non ha proposte nuove: sono le stesse di 5 anni fa. Mi hanno chiesto: ‘Chi te lo fa fare?’ Ho risposto: ‘L’amore per questa città'”.

Biffoni ha poi proposto di riaprire il Tavolo per Prato alla presidenza del Consiglio. Un appello subito accolto da Renzi: “Tieniti libero quando sarai sindaco di Prato. Ti aspetto il 13 giugno a Roma”.


L’intervento di Renzi è stato accolto dall’ovazione degli oltre tremila presenti. “Prato è l’emblema della sfida elettorale. Votate Biffoni al primo turno e togliamoci il pensiero. Così si fa spending review: il Comune spende meno e si evita il ballottaggio dove c’è gentaccia”.
Poi riferendosi ai problemi della città: “Non vi salva Matteo. Per cambiare le cose occorre pensare che Prato è di chi la vive e la ama”. Un altro pungolo all’orgoglio pratese: “Ci avete insegnato che cosa è la laboriosità. Non rassegnatevi”. Un monito sui capannoni-dormitorio dopo la tragedia di via Toscana: “Chiudere le realtà che non sono umane, oltre che illegali”.
Un richiamo al bonus sugli ottanta euro, che proprio in questi giorni compaiono sulle buste paga dei dipendenti: “Alzare la tassazione sulle rendite è un atto di giustizia così come gli ottanta euro che sono realtà alla faccia dei gufi. È la prima volta che un Governo mette i soldi per restituirli ai cittadini. Sono 80 euro più di prima: giustizia sociale”.
All’inizio dell’intervento del premier, su un palazzo che dà sulla piazza, sul lato di via Firenzuola, è comparso uno striscione di protesta che recitava: “Renzi, parlaci dell’aeroporto adesso”. Il segretario del Pd ha risposto con ironia: “Ce lo aspettavamo più tardi, non subito all’inizio. Io e Matteo abbiamo idee diverse, ma ci accomuna un’idea bella di politica. Qui siamo ad eleggere un sindaco e non l’amministratore delegato di un aeroporto”. Sull’ampliamento di Peretola, il premier è stato poi sollecitato anche da un cittadino tra la folla, ma alla fine ha glissato.

Subscribe
Notificami
guest
24 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aberto
Aberto
9 anni fa

Basta tavoli!!!!!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

glissa sull’aeroporto….ahi!!!!

Lamocchio
Lamocchio
9 anni fa

Gentaccia a chi.
Libero lo sara’ perche’ non avra’ niente da fare ( non di certo il sindaco)

utente123
utente123
9 anni fa

Il fatto che Renzi non voglia parlare dell’aeroporto conferma la sua volontà (e quindi di Biffoni) di far passare un aereo intercontinentale a distanza di sorvolo sopra Prato ogni quattro minuti.

Sapete cosa significa, a parte l’inquinamento acustico? Significa che i prezzi delle case si dimezzeranno.

E chiede pure il voto ai pratesi.

Gimax
Gimax
9 anni fa

Ha pienamente ragione utente123! Se passano gli aerei su Prato sarà come abitare all’Osmannoro!

Aziz
Aziz
9 anni fa

Le persone che votano Renzi,sono coloro che ideologicamente votano a sinistra perchè lo dice il partito Comunque la sinistra ha sempre riempito le piazze,e poi ha perso.

Aziz
Aziz
9 anni fa

Comunque,se perdono anche stavolta,con i pezzi da 90 che sono venuti in citta’,possono andare tutti a giocare a monopoli

moni
moni
9 anni fa

Si evita il ballottaggio dove c’è gentaccia? Ma gentaccia a chi? Ma che Biffoni perda!

masino
masino
9 anni fa

noi Pratesi domenica abbiamo un’arma ; Usiamola !

Ciarli
Ciarli
9 anni fa

biffoni a Roma ci torna da parlamentare dato che ancora non si è dimesso, non da sindaco di Prato!

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa
Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Eccerto questo signore ama così tanto la sua città… Ieri sera se avete udito le sue parole al confronto su tv prato ha detto che in caso di sconfitta… Nn resterà a fare opposizione in consiglio comunale… Eccetto meglio tornare a Roma sul seggiolone p.s. Che nn ha mai lasciato !! Giusto li lo stipendio e più alto…. Che stare in consiglio comunale! Meno male ama la città!! Riflettete bene chi state votando!! Altro che amore… Si chiama arrivismo e interesse!!!

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Strano…ma Biffoni non doveva essere quello che gli diceva a Renzi di non fare la pista parallela?

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

Mamma mia, io non riesco proprio a capire cone si possa dare ancora il voto a questa gente dopo quanto sappiamo e abbiamo visto. Tenete conto che la bagarre sull’aeroporto non ha senso alla base, ci avanza Pisa e non ha senso mettere pisa e Firenze in concorrenza… le dimensioni degli scali sono troppo diverse in ogni caso. Quindi Renzi sbaglia due volte: a livello nazionale/regionale e poi a livello locale…. ma come fanno a piacervi questi personaggi?

moni
moni
9 anni fa

Il non attaccamento alla città di Biffoni è dimostrato dal fatto che non resterà a Prato all’opposizione, non ha dato un bel segnale ma ce ne faremo una ragione, se sconfitto tornerà a Roma?

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

l’avete visto il video su You tube???se volete farvi un idea date retta dategli un occhiata

sandro ciardi
sandro ciardi
9 anni fa

Dopo tutti questi Vip in soccorso di Biffoni, se va’ al ballottaggio ha già perso……e per Renzi bella figura……

pratese stufo
pratese stufo
9 anni fa

speriamabbene Biffoni fai festa da retta a un bischero

Vittorio Lana
Vittorio Lana
9 anni fa

Bene, dato che 5 anni fa accettai di dare una mano a questa Città convinto di farla da oppositore della Nomenclatura al potere e dato che gli scheletri negli armadi li tiro fuori tranquillamente sia dalla Maggioranza che dall’Opposizione, vi aspetto al varco e vi faccio vedere dove sta la Gentaccia da queste parti, capito pallino. E per dirla tutta avrò anche il tempi di fare un pensierino su di Te, caro Renzi e su Firenze. Avete la mia parola.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Meglio gli aerei intercontinentali sopra la testa che il Cenni sindaco per altri 5 anni.Del Cenni sindaco gli è meglio tutto!

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

pisolo,pisolo non hai capito proprio nulla di noi pratesi,mi sa che te vivi in un altro mondo,cosi’ facendo tu vuoi del male a 250.000 cittadini pratesi.lo vuoi capire che la pista parallela non va assolutamente fatta????????????

pisolo
pisolo
9 anni fa

Io dico, caro pratesaccio, che la pista parallela verra’ fatta o non verra’ fatta sia che vinca il Cenni sia che vinca il Biffoni, sara’ cioè una scelta in cui noi pratesi, chiunque ci rappresenti potremo influire ben poco, tuttavia quanto avoler male a 250.000 cittadini sei tu che lo vuoi augurando loro che il Cenni rimanga ancora per 5 anni. Io non sono contento che gli arei ci passino sopra la testa, ma fra 2 mali scelgo quello minore, ammesso che ci sia una relazione tra il vincitore delle comunali e l’ampliamento della pista di Peretola