18 Maggio 2014

Rogo devastante in un pronto moda al Macrolotto: uomo estratto vivo dalle fiamme. Decine di operai e bambini in fuga in pigiama – FOTO


Un grave incendio è divampato alle 9.30 in un pronto moda cinese, in via del Molinuzzo al Macrolotto 1. Un’alta colonna di fumo, visibile a distanza, si è levata dalla ditta Aox, nella strada proprio di fronte al comando provinciale dei Vigili del fuoco, i quali sono prontamente intervenuti. Si tratta di uno stanzone dormitorio, con al piano terra la parte produttiva e al primo piano i loculi. Ciò è confermato anche dai testimoni oculari che hanno raccontato come alcune decine di operai siano fuggiti in pigiama. Fra questi anche dei bambini. Un uomo orientale è stata estratto vivo dalle fiamme, attraverso una grata che dal capannone dà verso il cortile. Incredibilmente il cinese non ha voluto farsi prestare soccorso ed è scappato. Non fornendo tra l’altro alla forze dell’ordine dettagli utili sull’eventuale presenza di altri connazionali nel capannone. Non sembrerebbero comunque esserci altre persone all’interno dello spazio produttivo.

A dare l’allarme sono stati alcuni attivisti di “Prato Libera e Sicura”, che si trovavano nei paraggi ad affiggere alcuni manifesti elettorali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e due ambulanze: una della Misericordia di Poggio a Caiano e l’altra di Prato.

Il complesso produttivo dove si trova il pronto moda interessato dall’incendio è imponente: un tempo ospitava il maglificio Cervino. Il proprietario è italiano e subito si è recato sul posto. Le forze dell’ordine l’hanno subito ascoltato per avere ulteriori dettagli.

Tanti i curiosi assembrati lungo la strada, anche per la concomitanza della manifestazione “Impianti aperti” organizzata da Asm all’interno degli stabilimenti di via Paronese. Via del Molinuzzo, invece, è stata chiusa in entrambi gli accessi. Sul luogo dell’incendio sono subito arrivati anche gli assessori Aldo Milone e Giorgio Silli (Leggi le dichiarazioni di rottura con il consolato).

 

 

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
9 anni fa

E due!
Forza Alfanooo.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Ma Prayo Libeta e sicura non doveva togliere questo problema dei cinesi che non rispettano le regole? Bo

Giulia
Giulia
9 anni fa

Ecco il risultato di Cenni & Prato Libera e sicura: niente. Avevano promesso che i cinesi sarebbero andati via e che la legalità sarebbe tornata. Cinque anni di governo cittadino e la situazione è rimasta la stessa.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Giulia, ma vuoi mettere? Abbiamo la palla grossa, abbiamo i fuochi d’artificio e la festa della birra!

skia
skia
9 anni fa

Giulia, altro che 5 anni ci vogliono per farli andar via tutti. Ma quelli che gli hanno fatti arrivare? Lo sapevano benissimo a cosa si sarebbe andati incontro, ma hanno favorito l’immigrazione. Belle giunte si sono avute in passato sì, questo è il risultato.

alfio
alfio
9 anni fa

Cinque anni non sono mica tanto pochi per raggiungere risultati! Ecco un altro risultato.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Ecco i risultati di 15 anni di ZERO controlli.
Ecco il risultato delle lacrime di Rossi.
Ecco il risultato del cordoglio di Napolitano.
Ecco il risultato del personale per i controlli promesso da Rossi.
Ecco il risultato delle lacrime del Console Cinese per i morti.

Tranquilli: va i Biffoni a dirgli che loro vogliono “integrazione” e passa tutto!

spetr72
spetr72
9 anni fa

giulia non dire cazzate: per i blitz nei capannoni i partiti di sinistra diedero di nazisti a milone e cenni. Allo stesso milone arrivò anche una busta con una pallottola. Falla finita e ricordami i blitz fatti dal sindaco romagnoli!

masino
masino
9 anni fa

Napolitano . Rossi & C avevano , 5 mesi fa , promesso rinforzi . Chi gli ha visto ? Sporca propaganda

Il Bindolo
Il Bindolo
9 anni fa

Caro Aldo Milone se attendi ancora un po’ li in via del molinuzzo, tra poco arrivano i 100 ispettori della ASL nominati da Enrico Rossi, con a capo il Berti. Però dagli un po’ di tempo perché sai, arriva da Pistoia e fra svegliarsi e prendere l’auto un’oretta gli ci vuole…

cecco angiolieri
cecco angiolieri
9 anni fa

Veramente pensavamo che il Re Sole Rossi avesse risolto tutti i problemi dopo essere stato ricevuto a Roma dal suo compagno di partito!

cecco angiolieri
cecco angiolieri
9 anni fa

….pensate un po’ a che bei risultati ci hanno portato in 63 anni….

Ciarli
Ciarli
9 anni fa

Questi incendi hanno un solo colpevole, la sinistra che 20 anni fa ha svuotato il quartiere Brozzi traslocando tutti i cinesi nei nostri macrolotti senza un controllo che sia uno! Nessuno ha mai detto che i cinesi sarebbero stati mandati , semmai era stato detto che sarebbe cominciata una seria e costante lotta all’illegalità del distretto parallelo cinese. Tutto quello che di brutto succede a questa città, carte alla mano è sempre stata colpa della sinistra.

Mac
Mac
9 anni fa

E x questo che vorrei mandare via tutti e candidarmi io xche loro nn hanno colpa la colpa e di chi gle lo permette …..

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Secondo me avete una memoria strana: 5anni di questa giunta non viene considerata, ma questo è difendere a prescindere e non è sinonimo di apertura mentale ma ottusità che ci distingue dall’apertura mentale di chi vota sulla base del fatto e non fatto. Io voto contro questa giunta che ha promesso e non ha fatto

Mac
Mac
9 anni fa

Facile prendere i soldi e chiudere gli occhi ……..poi dare la colpa ……. A loro costerebbe molto meno rendersi legali che continuare a pagare …….

moni
moni
9 anni fa

Se la sinistra a Prato avesse vigilato e non sottovalutato la massiccia immigrazione cinese a tempo debito… e io che li ho anche votati fino al 2009, che bischera che sono stata.

Mac
Mac
9 anni fa

Allo vota me

Mery
Mery
9 anni fa

Moni almeno te hai capito e ti sei resa conto di come la sinistra ha ridotto Prato ma tanti continuano a tenere gli occhi chiusi e votano ancora per i compagni di merende! A causa di questi si rischia molto con le prossime elezioni che vinca il Biffoni!!

Pasquino pratese
Pasquino pratese
9 anni fa

Quando penso a cosa sarebbe accaduto se invece che Cenni avesse vinto Carlesi mi vengono i brividi. Nonostante controlli e sanzioni siano centuplicati, siamo qui a commentare un fatto che poteva essere ancora più grave.
Quei mentecatti che continuano ad addossare a Cenni e Milone la colpa di non aver saputo far di meglio fanno come quello che accusava il medico di non avergli saputo curare il cancro.
Perché l’invasione cinese che la sinistra ha facilitato negli ultimi vent’anni per la nostra comunità è questo: un cancro. La prevenzione non è stata fatta, ora si tratta di curare. Anche amputando, se serve.
Certo se si aspettano i 100 ispettori di Rossi……

rodolfo giusti
rodolfo giusti
9 anni fa

mi meraviglio solo di una redazione che lascia spazio a tanti commenti così poco costruttivi che non tentano minimamente di affrontare un problema complesso come quello dell’immigrazione in generale e quello cinese in particolare.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Si si, ma ora quelli di Rossi arrivano.
Giusto giusto una 15ina d’anni e 30 milioni spesi.
Tipo il CREAF..tanto non c’è furia.

Approposito: ma Rossi che si infervorava tanto va sui luoghi degli incidenti solo se ci scappa il morto?