Dieci gattini salvati dai vigili del fuoco: vivevano da randagi in una fabbrica abbandonata a Vaiano – Foto


Vivevano da randagi nell’ex carbonizzo Amerini, a La Briglia, in locali abbandonati e fatiscenti, i dieci gattini che sono stati salvati stamani dai vigili del fuoco volontari di Vaiano. La segnalazione era giunta dall’Oipa, organizzazione italiana protezione animale, che era venuta a conoscenza delle condizioni critiche dei felini.

I gatti, alcuni ancora molto piccoli, sono stati recuperati dai vigili del fuoco, sia al pian terreno, sia al primo piano dell’immobile, raggiunto con l’utilizzo della scala italiana. Gli animali scendevano dal tetto passando da una botola, facendo un salto molto grande, non alla portata dei più piccoli. Purtroppo alcuni felini non si sono lasciati catturare ed altri sono stati trovati morti per le difficili condizioni in cui vivevano.

“All’interno della fabbrica si erano create diverse colonie – spiega Simona Bruschi, dell’Oipa, la cui sezione pratese, composta da una decina tra volontari e collaboratori, è nata un anno e mezzo fa.
“Una colonia di gatti – prosegue Simona – si era formata sul tetto e una gatta vi aveva anche partorito; alcuni a causa del caldo e della sete non ce l’hanno fatta e un gattino era anche caduto in strada. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di salvare 13 gatti: tre più grandi sono stati portati all’oasi felina della Bogaia. Mentre dei 10 più piccoli, nati da circa 20-25 giorni, si prenderanno cura le nostre volontarie, che eseguiranno l’allattamento con il biberon e lo svezzamento. Dopo cercheremo delle famiglie disposte all’adozione”. Chi fosse interessato ad adottare i gattini, può chiamare Simona al numero 333-1055510, oppure Giulia 333-9147301.

Dario Zona

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
9 anni fa

Sicuramente erano estracomunitari!!!

Aziz
Aziz
9 anni fa

GRAZIE,siete stati dei grandi

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma adottate i bambini, invece di pensare a gatti !

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

pisolo ma dove vivi?su Marte?sei connesso?le conosci le procedure per adottare un figlio?lo sai che vengono favoriti sempre i bimbi stranieri?c’è un business anche su quelle povere creature,una coppia che vuole un bimbo italiano non lo otterrà mai perché “qualcuno” ci guadagna a tenermi negli orfanotrofi, informati prima di parlare!!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Caro pratesaccio io son connesso te mi pare un po’ meno! Perchè ci sono le problematiche che dici te e che possono essere vere uno dovrebbe rinunciare alle adozioni? La mia era una provocazione, non ho nulla contro il salvataggio dei gatti ma prima l’essere umano, poi gli animali!

Ale
Ale
7 anni fa

Io ho 4 figli (due adottati) e 11 tra gatti e cani. Viviamo con 1 stipendio e mezzo e ci diamo un sacco da fare. Le due cose non sono antitetiche… semplicemente, chi non ama gli animali non ama neppure i bambini o i vecchi e viceversa. Il tuo, caro Pisolo, è solo l’alibi che usano coloro che non hanno voglia di approfondire i rapporti umano/umano e umano/animale. Si prende in giro, si fa una battuta, si dice una bischerata e si va avanti… tanto, a chi importa?