La Misericordia di Prato ringrazia il proposto Biancalani nuovo assessore comunale. Maria Petrà assume l’interim


Un grazie sentito e un in bocca al lupo. Sono i sentimenti che l’Arciconfraternita della Misericordia di Prato esprime alla notizia della nomina del proprio Proposto, dr. Luigi Biancalani, ad assessore al sociale e alla salute del Comune di Prato. «È un onore per tutto il nostro sodalizio – afferma il Governatore Maria Petrà – che Luigi Biancalani sia stato chiamato ad un compito così importante per la città di Prato. Siamo sicuri che le competenze umane, professionali e di servizio maturate anche nella Misericordia rappresenteranno un valore aggiunto per l’intera comunità. Gli auguriamo un impegno proficuo per il bene comune di tutti i pratesi. Ma in questo momento – conclude Petrà che si trova all’estero per un impegno familiare – voglio in particolare esprimere a Luigi, a nome del Magistrato dell’Arciconfraternita e di tutta la fratellanza, un grazie sentito e sincero per gli anni profusi a servizio della Misericordia, da ultimo, in questi sei anni, come Proposto».
Luigi Biancalani, «fratello» da sempre della Misericordia di Prato, è stato deputato al Magistrato (il consiglio generale della Misericordia pratese) dal 2000 al 2008 e proposto, ovvero presidente, dal 2008 al 2012, poi confermato, in un secondo mandato, nel 2012.
Il Magistrato ha ricevuto le dimissioni di Biancalani ieri pomeriggio. L’organismo ne prenderà atto nella riunione di lunedì 16 giugno, convocata allo scopo. Intanto le funzioni del Proposto vengono assunte, a norma dello Statuto, dal Governatore.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
9 anni fa

Un sincero augurio per la nuova carica del Dr. Luigi Biancalani, e un augurio alla Sig. ra Petra per il nuovo impegno di sostituzione.