25 Luglio 2014

Aerei a bassa quota su Prato: il gruppo consiliare del Pd presenta un’interrogazione


La nuova pista di Peretola smuove anche i consiglieri comunali del Pd. Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha infatti presentato un’interrogazione con richiesta di “chiarimenti in merito ai sorvoli a bassa quota di aerei su Prato”. Le segnalazioni, che si sono susseguite in questi giorni, soprattutto da parte di cittadini, hanno indotto i consiglieri Lombardi, Sapia, Calussi, Carlesi, Mennini e Sanzò a presentare l’interrogazione. “Considerato che non si hanno notizie ufficiali di eventuali cambi di rotte degli aerei che atterrano e decollano dall’aeroporto Vespucci negli ultimi tempi e che non ci sono informazioni ufficiali di eventuali prove effettuate per sperimentare nuove rotte – si legge nell’interrogazione – il gruppo consiliare chiede al sindaco di reperire i dati ufficiali sulle rotte, di riferire se sono cambiate negli ultimi tempi e se sono state fatte prove per sperimentare nuove rotte che coinvolgano il territorio pratese. L’interrogazione chiede a Biffoni anche di confrontarsi con gli altri sindaci della piana per capire se anche negli altri comuni sono stati percepiti questi cambiamenti e di chiarire cosa intende fare l’amministrazione qualora si appuri la fondatezza delle segnalazioni

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Elpo
Elpo
9 anni fa

Basterebbe digitare http://www.flightradar24.com per capire..da anni ormai la rotta degli aerei in partenza ed arrivo dagli aeroporti dell’Europa del Nord passa sopra Prato. Le rotte sono visibili anche sui documenti ufficiali ENAV, e non sono cambiate nell’ultimo periodo..

Federico
Federico
9 anni fa

Sig. Elpo.
Mi perdoni,ma forse non ha letto la notizia,non stiamo parlando delle rotte degli aerei in partenza dagli aereoporti del nord europa,che comunque transitano a quote quasi invisibili ad occhio nudo.
Qui si parla di aerei che decollano da peretola e passano sopra Prato da qualche mese.