23 Luglio 2014

E’ morto il sagrestano della parrocchia di Chiesanuova investito in via Montalese


È morto il ciclista investito da una Renaul Clio poco dopo le 17 in via Montalese, all’altezza del Bar Ariston. Si chiama Mario Leporatti ed è il sacrestano della parrocchia di Chiesanuova. Le condizioni dell’uomo, apparse subito gravi, hanno richiesto l’invio dell’elisoccorso, che è stato fatto atterrare in un campo di via Liliana Rossi, dove un’ambulanza ha portato il ferito. Pegaso ha poi trasferito il ciclista all’ospedale di Careggi, dove nonostante i tentativi dei medici è avvenuto il decesso.
Leporatti, 73 anni, è conosciuto in tutta la frazione per il servizio che da anni assicura nella parrocchia di Santa Maria dell’Umiltà a Chiesanuova: qui svolgeva in particolare la funzione di sacrestano, accompagnando le celebrazioni liturgiche. Si muoveva spesso in sella alla sua bicicletta per le strade del quartiere.
A seguito dell’incidente via Montalese è stata chiusa fino alle 19 con conseguenti ripercussioni sul traffico. La polizia municipale ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Lo scontro è avvenuto tra il ciclista e l’auto condotta da un ragazzo di 25 anni. I vigili urbani hanno sentito diverse persone: la strada e il bar erano particolarmente trafficate nell’ora in cui è avvenuto l’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
9 anni fa

Ci ha lasciato un uomo che amava la vita e le persone ci mancherà il suo sorriso e la sua gioia di vivere

Antonio
Antonio
9 anni fa

La figura di Mario in sella alla sua bicicletta sgangherata in giro per chiesanuova a far commissioni era una delle cose che ricorderò sempre.
Allegro, amichevole con tutti, giovani e vecchi, chiesanuova perde una bella persona.

Maurizio
Maurizio
9 anni fa

È una strada trafficata sempre ad alta velocità. E controlli zero. Ci vogliono pene severe e allora le macchine andrebbero più piano.
Ciao Mario ti ricorderò sempre

filo
filo
9 anni fa

….ciao grande Mario….ci mancherai davvero tanto….

Ivan
Ivan
9 anni fa

Ci hai visto bambini… Te ne abbiamo combinate di tutti i colori. Ci mancherai grande Mario R.I.P

Andrea
Andrea
9 anni fa

Grazie Mario per aver pregato per me e con me! Sei nel mio cuore. Ci mancherai anche se sappiamo di avere ora un santo in cielo. Grazie per il tuo sorriso che ci hai sempre donato gratuitamente e disinteressatamente! Riposa in pace. Un abbraccio alla famiglia

marco
marco
9 anni fa

Non conoscevo questo signore, cordoglianze alla sua famiglia.Concordo col signor Maurizio sulla necessita di maggiori controlli.Tuttavia non credo la persona che l’ha investito andasse forte, l’impatto è stato forte perche è rimbalzato sul cofano.La persona in bicicletta procedeva CONTROMANO percorrendo una curva con scarsa visibilità,non diamo sempre colpa agli automobilisti.La mia solidarietà al povero ragazzo che si è trovato difronte questa bici .

mirella colombi
mirella colombi
9 anni fa

destino infame condoglianze alla famiglia

Massimo1964
Massimo1964
9 anni fa

A me dispiace tantissimo ma soprattutto perchè nessuno segnala che che andava contro mano. Ed a Prato ce n’è una valanga che vanno in bici contro mano. Il codice della strada vale anche per le biciclette, no solo per le macchine.
Comunque sia, mi spiace tantissimo per la brava persona che era. RIP