La Misericordia compie 426 anni, martedì la festa con l’investitura di cinque nuovi Capo Guardia


Era il 22 luglio del 1588 quando nacque la «Compagnia del Pellegrino», il nucleo storico che in seguito dette vita alla Misericordia di Prato. Anche quest’anno, per la 426esima volta, l’Arciconfraternita pratese intende celebrare la ricorrenza con un momento di festa.

Martedì, giorno dell’anniversario della fondazione, nella sede operativa di via Galcianese, alle ore 21,15, verrà celebrata la messa di ringraziamento celebrata dal correttore don Francesco Spagnesi durante la quale è prevista l’investitura dei nuovi Capo Guardia, il titolo onorifico spettante ai confratelli e alle consorelle con 15 anni di servizio continuativo. Questi i loro nomi: Michele Ciccarella, Fabio Fava, Andrea Marchi, Giulio Mencattini e Maria Tra Thi Ngoc Ha. Nella stessa occasione saranno consegnate le Stelle al Merito da parte della Confederazione Nazionale a Maurizio Agliana e Fabrizio Trinca, che prestano servizio da 30 anni.

Al termine seguirà il tradizionale incontro di fraternità. Tutti i fratelli e le sorelle della sede centrale e delle sezioni locali sono invitati a partecipare ed a rinnovare gli impegni del vivere da volontari.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments