#PratoIsBeautifulLP: un “bombardamento” di messaggi in nome della bellezza di Prato. Abbiamo scelto le venti immagini più suggestive FOTO


Prato oggi si è davvero scatenata su Twitter. Un “bombardamento” di messaggi in nome della bellezza – ancora troppo sconosciuta – della nostra città. In poche ore oltre 3.200 tweet con hashtag #PratoIsBeautifulLP sono stati postati sul noto social network indirizzandoli particolarmente al profilo italiano della nota guida turistica Lonely Planet. Dopo la segnalazione di una ragazza residente a Londra che denunciava la totale assenza di Prato sulla guida inglese dedicata alla Toscana, sui social si era scatenata una vera e propria protesta. A sua volta Lonely Planet Italia, oltre a promettere l’interessamento verso la casa editrice inglese, ha lanciato una sfida: promuovere la città postando foto rappresentative del territorio e delle sue bellezze con hashtag #PratoIsBeautifulLP. Entusiasmo da parte dei cittadini, con il “patrocinio” dell’Amministrazione comunale, sindaco in testa.

Su twitter, in una rincorsa continua, sono state postate immagini degli angoli più suggestivi di Prato, del patrimonio artistico, delle specialità gastronomiche, ma anche foto d’epoca dell’Archivio fotografico toscano e delle celebrazioni più significative, dal Corteggio storico all’Ostensione dal Pulpito di Donatello. Con tutte le 400 immagini raccolte Lonely Planet preparerà uno storify, nonché gli aggiornamenti per la prossima guida.

Noi abbiamo scelto per i nostri lettori le dieci immagini più belle. Tutte le altre si possono rivedere, insieme ai messaggi con cui sono state postate su Twitter, nella nostra homepage all’interno dell’apposito spazio in alto a destra.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments