25 Luglio 2014

Sportelli Urp al posto delle circoscrizioni: la proposta dell’assessore Squittieri – VIDEO


Al posto delle circoscrizioni potrebbero nascere dei piccoli Urp – Uffici per le Relazioni con il Pubblico. E’ questo uno dei progetti a cui sta lavorando l’assessore al personale del Comune di Prato, Benedetta Squittieri. Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi al vaglio dell’amministrazione comunale che sta lavorando ad un piano di riorganizzazione di tutto il personale. A questo proposito è già iniziata una serie di incontri con i dipendenti comumali a cui prenderà parte, compatibilmente con i suoi impegni, anche il sindaco Biffoni. “Crediamo che ci siano professionalità importanti da valorizzare” ha sottolineato Squittieri che ha lanciato la proposta di trasformare gli uffici delle circoscrizioni, oramai abolite, in dei piccoli Urp per offrire un servizio in più ai cittadini. Semplificazione, sburocratizzazione e innovazione sono le altre priorità. Guarda l’intervista.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alberto cipriani
alberto cipriani
9 anni fa

Ma che sportelli e sportelli,chiudere e via.

Alessio
Alessio
9 anni fa

Buona idea, il contatto e la presenza sul territorio dell’amministrazione è fondamentale.
La necessità oggettiva di ridurre i costi della “macchina comunale” non può di certo passare per l’abbandono delle periferie. Chiudere e via lo si dice quando siam giovani, ma quando si è anziani con difficoltà, avere “a portata di mano” sportelli a cui rivolgersi mi sembra indipensabile.

amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

ecco l’ennesima sciocchezza.
Questa amministrazione per aver visibilità venderebbe la propria mamma.
Ridicoli… pensate a risolvere i veri problemi…

Mirella
Mirella
9 anni fa

Sono d’accordo, senza altra possibilità se non questa dei piccoli URP il cittadino rimane fuori dal collegamento con il Comune.

nonno effremme
nonno effremme
9 anni fa

o renzi e un tu ce la fai e tha iuso l’uscio e tu amici e glihanno riaperto la finestra…..
ma vaea squitteri