19 Agosto 2014

Delitto del Bilancino, proclamato per giovedì il giorno di lutto cittadino a Vernio


In segno di cordoglio e partecipazione, con decreto sindacale è stato proclamato il lutto cittadino per giovedì 21 agosto, giorno del funerale di Jennifer Miccio, la donna uccisa sabato 16 agosto. Con questo atto l’amministrazione comunale di Vernio intende manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera comunità per la tragica perdita della concittadina, vittima di una violenza che ha colpito l’intera comunità.
“L’Amministrazione – spiega il sindaco Morganti – ha ritenuto di dover esprimere il proprio sgomento e la propria indignazione per il tragico evento accaduto che rappresenta l’ennesimo caso di violenza perpetrata ai danni delle donne, l’ennesimo femminicidio. Parimenti, i Capigruppo Consiliari, hanno espresso una sentita e profonda condivisione all’iniziativa che si sostanzierà formalmente con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta per la durata delle esequie”.
L’Amministrazione invita i concittadini, i titolari di attività produttive e commerciali, le organizzazioni politiche, sindacali, sociali, economiche e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto nelle forme ritenute più opportune e ad evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. Gli organi d’informazione sono invitati, pur nel rispetto del diritto di cronaca, al rispetto del dolore della comunità di Vernio e dei familiari colpiti dalla tragedia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments