21 Agosto 2014

Manovra fiscale, Milone: “Come sempre la sinistra ha aumentato le tasse sulla prima casa”


“Per la prima volta mi trovo d’accordo con le dichiarazioni di questa giunta quando l’assessore al bilancio, nel presentare il preventivo 2014, ha dichiarato che questo è un bilancio di sinistra. Infatti solo la sinistra è capace di aumentare le tasse sulla prima casa. Un immobile frutto per tantissimi pratesi di sacrifici e sul quale stanna pagando ancora un mutuo. A fronte del 5% che, forse, sarà esente dal pagamento il 95% dei pratesi sarà costretto a pagare somme consistenti. Del resto questa giunta non fa altro che seguire i dettami del Governo “amico”. E vogliamo parlare della tares(tassa della spazzatura) che subirà un aumento del 6.5%? Aumento di cui dobbiamo ringraziare l’80% dei cittadini cinesi che l’evadono. Ritornando all’aumento della tassa sulla prima casa, mi chiedo come saranno contenti quei 63.000 pratesi i quali tra qualche anno dovranno subire una svalutazione del proprio immobile quando a poche centinaia di metri sorvoleranno sui loro tetti gli aerei che andranno ad atterrare sulla nuova pista di Peretola. E per ultimo mi piacere citare la barzelletta dell’ assessore al bilancio , Monia Faltoni, quando ha rassicurato i pratesi affermando che le tasse diminuiranno quando le pagheranno tutti. Caro Sindaco Biffoni l’aumento delle tasse sulla prima casa è un’altra promessa fallita della sua campagna elettorale”.

Aldo Milone
capogruppo in Comune Prato Libera e Sicura

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

… la COSTITUZIONE ITALIANA è ormai una barzelletta…
mettere le tasse sul semplice possesso/proprietà della SOLA prima casa è un abominio culturale e sociale, specialmente per le case di scarso valore economico, non rappresenta certo l’espressione di capacità di reddito delle persone !
VERGOGNA ! punto e basta !
SIAMO GOVERNATI DA INCAPACI !
E ci chiediamo perché i “capitali” fuggono dall’Italia ?
p.s.
stamani passeggiavo per il Centro: c’erano “incredibilmente” turisti stranieri a passeggio… MI SONO VERGOGNATO di come il centro “puzzasse” di piscio, di come fosse zozzo in molte parti…
eppure i turisti ci sarebbero eccome, anche soltanto per risparmiare sugli esosi alberghi fiorentini…
ma tanto chi governa questa città da ormai 70 tranne gli ultimi 5 gl’importa una mazza !!
La Regione Toscana in primis vuole fare di Prato il “bronx” – quello sporco e cattivo di decenni or sono a New York – della città di Firenze… ma si ricordino: tra Prato e Firenze ci sono 12 km max 15 … si fanno a piedi in una sola mattinata anche con il temporale ! e non parlo dei cittadini inermi…. qui ormai a parte i cinesi e le zone “vip” non c’è più nulla da saccheggiare, ma a Firenze sì… a tirare la corda, con i disperati e sempre impuniti apolidi, si rischia di fare una brutta fine… tutti, nessuno escluso.

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

Sono di sinistra ma questa volta Milone ha ragione. L’amministrazione comunale afferma che “siamo stati costretti ad aumentare la Tares perchè il 30% non la paga o evade”. E allora perchè di devono rimettere i contribuenti onesti che la pagano comunque talvolta con sacrifici perchè disoccupati? In uno Stato di diritto non ci deve rimettere l’onesto contro un disonesto che poi alla lunga diventa un furbo. Così non va caro Biffoni, non va proprio!

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Forse si é scordato di dire che hanno speso male i nostri soldi con le luminarie saldati e Palle grosse?

alfio
alfio
9 anni fa

Il più grande mago mediatico: è sempre in evidenza. Imparate!!

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Bob sei palesemente di parte perciò quello che.dici non fa.testo.

bob
bob
9 anni fa

@gazzettino
sinceramente, non ho capito il,commento sarcastico.
Non mi interessa dx o sx, soltanto che chi governa non si dimentichi di dove viene e di noi popolino…il troppo stroppia

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Non l”ho scritto mica io questo:ma tanto chi governa questa città da ormai 70 tranne gli ultimi 5 gl’importa una mazza !! Senza tenere conto che in questi 5 anni la delinquenza e l’insicurezza a Prato é aumentata e siamo arrivati secondi solo. a Napoli! Io sarò molto critico con questa giunta se.farà come la precedente e IO non guardo in faccia a nessun colore!