21 Settembre 2014

Autista al cellulare mentre guida, il direttore della Cap: “Sanzioni durissime in casi di abuso. I passeggeri facciano segnalazioni precise” – Video


“E’ un comportamento inaccettabile e l’azienda in casi dimostrati di abusi nell’ utilizzo del cellulare alla guida prevede durissime sanzioni disciplinari”. Così il direttore della Cap Alberto Banci interviene sul caso dell’autista della Lam immortalato da un passeggero mentre guida distratto dall’utilizzo del telefonino (leggi l’articolo). Il passeggero ha filmato per un minuto il conducente e ha postato il video su facebook. Banci non ha ancora visto le immagini, ma ha le idee chiare su come intervenire in casi accertati di violazione del Codice della strada legati all’utilizzo del cellulare.
“I nostri autisti sanno come comportarsi e hanno tutti gli strumenti per non commettere infrazioni – afferma il direttore di Cap -. In caso di emergenza, possono accostarsi e sostare per provvedere a una necessità inderogabile. Ma non è tollerabile mandare sms mentre si guida. Il contratto parla chiaro e sono previsti provvedimenti disciplinari: multe, sospensioni, perdite di stipendio o retrocessioni. La cosa importante è però non generalizzare. Noi invitiamo gli utenti a fare segnalazioni circostanziate e non anonime, che ci permettano di intervenire nei confronti di chi sbaglia. Altrimenti si colpevolizza la categoria e si danneggia l’immagine di tutti”.

Di seguito il video girato dal passeggero.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ilterrone
ilterrone
9 anni fa

Della serie come pararsi…basta alzare gli occhi e aprirli per vedere autisti al cellulare, il difficile é trovarli senza.

Carlo
Carlo
9 anni fa

Tanto non crediamo ad una parola di quello che dice Sig. Direttore cap perche se così fosse (cioè come dice lei che saranno adottate sanzioni durissime) non si spiegherebbe il perche il comportamento di una buona parte di autisti cap non rispetta quelle regole di cui lei parla!!!

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Se non ci fosse da piangere mi metterei a ridere.
“Banci non ha ancora visto il video” ?
Tutto il mondo (?) l’ha visto e lui che doveva essere il primo non l’ha visto?
Qualsiasi Dirigente d’azienda avrebbe lasciato indietro quello che stava facendo per prenderne visione subito.
Quando la toppa è peggio del buco!
Lasciamo perdere, è meglio!

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

Parole di circostanza.
Comunque il fatto che proprio LORO non usino l’auricolare, e lo ho constatato spesso, è aberrante!

gabriele
gabriele
9 anni fa

Sono un autista, tengo a precisare che e’ giusto che vengano presi dei provvedimenti nei confronti del collega, ma e’ anche vero che spesso riceviamo messaggi di chiusure improvvise di strade, o predite di gasolio da parte dei nostri mezzi, incidenti ecc ecc, quindi spesso siamo costretti a leggere i messaggi! ovviamente in questo caso si vede chiaramente che sta’ scrivendo, quindi non vorrei che venisse generalizzata la cosa! Pero’ vorrei dire anche un’altra cosa, se mmi dovessi mettere a riprendere tutto quello che combina la gente con il cellulare quando e’ in macchina, vi assicuro che ci sarebbe da piangere, e vi assicuro che stando 7 giorni su 7 in strada se ne vedono di tutti i colori!!!