2 Settembre 2014

Debuttava come allenatore di calcio: trentacinquenne muore sul campo a Viaccia durante gli allenamenti


Era al suo debutto da allenatore: Giovanni Napolitano, 35 anni, molto conosciuto nel mondo calcistico pratese per i suoi trascorsi da giocatore, è deceduto ieri sera per un improvviso malore durante gli allenamenti. La tragedia si è consumata poco prima delle 22 al campo sportivo di via Valdingole a Viaccia. Come anticipato dal quotidiano La Nazione, Napolitano stava effettuando alcuni giri di campo insieme al resto della squadra – il Viaccia calcio Uisp – quando improvvisamente si è accasciato al suolo per un malore.
I compagni lo hanno subito soccorso, chiamando immediatamente il 118. Sul posto sono arrivate le ambulanze della Misericordia di Oste con medico a bordo e della Misericordia di Prato, ma dopo un’ora di tentativi di rianimazione per il 35enne non c’è stato niente da fare.

Napolitano era molto conosciuto nel mondo del calcio pratese. Fino alla passata stagione aveva giocato nel Viaccia e da quest’anno aveva assunto la guida della squadra che milita nel campionato Uisp; in passato aveva indossato a lungo la casacca del Coiano Santa Lucia e anche quella del Maliseti. La salma è adesso a disposizione del sostituto procuratore Lorenzo Gestri, che ha affidato le indagini – al momento senza iscrizioni nel registro degli indagati – ai carabinieri. I primi accertamenti riguarderanno le condizioni di salute dell’atleta, che aveva un regolare certificato medico per la pratica sportiva. Verifiche preliminari all’autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni e che sarà chiamata ad individuare le cause dell’arresto cardiaco.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments