23 Settembre 2014

Dig.it, oltre mille presenze al festival del giornalismo digitale


Sono state oltre mille le presenze registrate a DIG.IT, il festival del giornalismo digitalo che venerdì e sabato scorso si è svolto all’interno della sede della Camera di Commercio di Prato. Tanti giornalisti, provenienti da tutta Italia, ma anche tanti esperti del mondo digitale, che hanno partecipato ai 40 workshop che si sono svolti nei due giorni della manifestazione. Alle presenze “fisiche” si sono aggiunte un migliaio di persone che hanno seguito l’evento in streaming, direttamente dal proprio computer, a conferma del forte interesse per questo tema, ma anche della qualità dei relatori. Sempre parlando di presenze digitali, l’hashtag ufficiale della manifestazione #digit14 è entrato più volte nei due giorni nella classifica dei 5 hashtag più twittati: hanno twittato 137 persone, con un potenziale coinvolgimento di almeno 170.000 utenti
“Questa edizione pratese della manifestazione è andata molto bene, siamo contenti di aver avuto la possibilità di ospitare un evento di questa natura che ha portato in città un pubblico così qualificato – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Anche la città ha risposto bene, ci auguriamo di poter ripetere questa esperienza anche il prossimo anno. Il nostro è un territorio molto sensibile alle nuove tecnologie, lo dimostrano le numerose imprese che operano in questo settore, soprattutto guidate da giovani. I due giorni della manifestazioni ci hanno raccontato le enormi potenzialità del web non solo come strumento di comunicazione, ma anche per il marketing di prodotti e servizi”.
Dig.It 2014 è stato realizzato da Lsdi con il supporto indispensabile di Ordine dei Giornalisti della Toscana e Associazione Stampa Toscana e della Camera di Commercio di Prato e con il patrocinio del Comune di Prato e con la sponsorizzazione di Aeroporto di Firenze.
Tutti gli eventi della manifestazione sono stati trasmessi in diretta streaming, curata da Pratosfera, e raccontati in liveblogging da Glocalnews e Varese News.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments