2 Settembre 2014

Gli studenti della Don Bosco potranno fare ginnastica grazie ad un nuovo pallone pressostatico


I 250 studenti della scuola Don Bosco avranno uno spazio in cui svolgere attività fisica, grazie ad un nuovo pallone pressostatico, che sarà smontato in estate e montato nel periodo invernale e sarà dotato di un sistema di riscaldamento. Lo ha previsto la Commissione consiliare Urbanistica, Ambiente e Protezione civile che ieri pomeriggio ha dato parere favorevole all’installazione di una copertura provvisoria e temporanea al campo da tennis dell’impianto sportivo parrocchiale di Grignano.
Il problema della mancanza di una palestra dove poter fare lezioni di ginnastica è da tempo al centro delle richieste di genitori e corpo docente: con il via libera di ieri pomeriggio, il progetto – che dovrà comunque essere affrontato in via definitiva in Consiglio comunale – consente di dare una risposta alle esigenze dell’istituto, che in passato ha sottoscritto un’apposita convenzione con la parrocchia di San Pietro a Grignano.
L’accordo tra le parti prevede la concessione gratuita dei due campi da tennis e calcetto di via di Grignano (di proprietà, appunto, della parrocchia) alla scuola Don Bosco per lo svolgimento delle ore di educazione fisica. Un campo è già dotato di apposita copertura invernale ma l’impianto, che ospita l’attività sportiva quotidiana del Tennis Club Primavera, non riesce a soddisfare le necessità di insegnanti e ragazzi. Adesso, con l’ok all’installazione di un pallone pressostatico stagionale, anche il secondo campo potrà essere ampiamente sfruttato. La copertura, rimovibile in qualunque momento, sarà smontata nel periodo estivo e montata durante quello invernale, e avrà inoltre al suo interno un sistema di riscaldamento. L’area in questione rientra nel perimetro del vincolo cimiteriale: per permettere la realizzazione del progetto è quindi prevista una deroga al Regolamento urbanistico.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
9 anni fa

Ma le don bosco non sono a Maliseti?