30 Settembre 2014

L’autostrada del Sole compie 50 anni, il consigliere Berselli propone di intitolarla a Fedele Cova


Intitolare l’autostrada del Sole a Fedele Cova. La proposta è del consigliere di Forza Italia, Emanuele Berselli che presenterà un ordine del giorno in consiglio comunale in occasione del 50esimo anniversario dalla costruzione dell’A1. “Cova è stato il primo amministratore delegato di Autostrade – scrive nell’odg Berselli – Grazie a questa realizzazione Prato ebbe opportunità di crescita e sviluppo. Con l’A11 Firenze – mare, il casello Prato – Calenzano dell’A1 e l’interconnessione tra A1 e A11 Prato ha potuto aumentare ulteriormente i collegamenti con la grande viabilità e garantire le attività imprenditoriali e commerciali in tutta l’area della piana. Per questo in occasione della ricorrenza dell’anniversario credo sia giusto intitolare a Cova l’A1”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma che vuoi che ne sappia Berselli a chi intitolare l’autostrada. Sarebbe stato piu’ coerente a proporre Fedele Confalonieri

Titti
Titti
9 anni fa

ma questo sconosciuto berselli lo sa che l’a1 autostrada del sole non passa da prato??

agostino
agostino
9 anni fa

Con tutto il rispetto per il sig.Cova ,ma l’autostrada del Sole è nata quando sono nato io, io non ho mai cambiato nome e nessuno ha tentato di farlo : è una questione di identitá…nazionale.

emilio paradiso
emilio paradiso
9 anni fa

Qui gatta ci Cova…

Vittorio Lana
Vittorio Lana
9 anni fa

Solo quelli come me, che sul finire degli anni 60 si trovarono a lavorare in Sicilia e nel profondo Sud, sanno quanto nacque disgraziata l’A/1 che in pratica finiva a Napoli, poi dì li a raggiungere Villa San Giovanni eppoi i traghetti ed a seguire le anguste strade Siciliane, fu per anni ed anni un supplizio. Perché, quando si era in vista del Vesuvio mancavano 600 Km. di terribili statali, dal Golfo di Salerno su fino Lagonegro in strade innevate d’inverno fino alla Sila. Insomma tanto per cambiare nacque come via della discriminazione tra Nord e Sud, poco da fare. E dopo mezzo secolo è ancora incompiuta, l’A/1, da quelle parti.