30 Settembre 2014

Rione Celeste “pigliatutto” al San Michele. La contrada dell’Arcangelo conquista palio e trofeo per la miglior sfilata – FOTO e VIDEO


Cappotto del rione Celeste che si aggiudica il trofeo per la miglior sfilata ed il Palio dei Ciuchi. Il verdetto è arrivato a notte fonda, in una piazza ancora gremita di pubblico (oltre 3mila i paganti), al termine del terzo ed ultimo appuntamento della Festa di San Michele 2014, che come da tradizione si è svolto nel giorno del Santo patrono di Carmignano. La proclamazione del vincitore è stata accolta da un boato da parte dei sostenitori della contrada dell’Arcangelo, che quest’anno ha proposto una “favola” che parla di pace, libertà e giustizia. Questa la motivazione che ha decretato la vittoria dei celesti, letta dal sindaco Doriano Cirri: “I costumi superlativi riuscivano già da soli a creare una meravigliosa suggestione in ogni scena. Ogni quadro con i suoi carri e costumi era una sorpresa”. E’ seguita poi la consegna del Palio dei Ciuchi, anche questo conquistato del rione Celeste, a cui è bastato classificarsi secondo nell’ultima e decisiva gara per salire sul gradino più alto del podio.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ELISA
ELISA
9 anni fa

già peccato che quel verdetto era stato scritto per il bianco e non per il celeste …. ma no comment !

ilyanor
ilyanor
9 anni fa

È vero… ma i punti sono del celeste… il risultato non cambia! Sono state scritte cose altrettanto belle per il celeste… probabilmente una svista del sindaco!

Sa
Sa
9 anni fa

…noooo la mia preferenza era per il bianco!….comunque bravi tutti ! Complimenti bravi bravi bravi!…e bravi e belli anche noi del gruppo storico di Carmignano!!